Fernley avverte: se Red Bull vince appello, sarà anarchia

Il team principal della Force India India, Bob Fernley, è certo: se la Red Bull vincesse l’appello, la Formula 1 cadrebbe nell’anarchia, poiché sarebbe come autorizzare le squadre a non attenersi alle direttive tecniche.

Bob FernleyNella giornata di ieri, Chris Horner si è detto convinto che la Red Bull Racing potrà uscire vincitrice dal Tribunale d’appello della FIA che, domani, discuterà in merito al caso Flowgate. Il team di Milton Keynes è pienamente convinto che, grazie ai dati raccolti nelle gare di Malesia e Bahrain, potrà avvalorare la propria tesi relativa ai malfunzionamenti del flussometro e riprendersi quel secondo posto conquistato da Daniel Ricciardo in Australia.

Sulla questione, si è espresso anche Bob Fernley – Deputy Team Principal della Force India – che avverte il Circus: se Red Bull vincesse l’appello, sarebbe un grande danno per la Formula 1. “E’ molto difficile esprimersi, perché non sai mai come vanno le cose in tribunale. Ma penso che non sarebbe giusto per lo sport se l’appello venisse accolto, perché creerebbe una situazione di anarchie. Se le direttive tecniche venissero considerate come qualcosa a cui ci si può anche non attenere, allora non vedo dove potrà andare a finire questo sport”, ha ammesso.

Fernley ha inoltre aggiunto: “Le squadre hanno sempre rispettato una direttiva tecnica e questo è accaduto anche in Australia, perché dieci team si sono adeguati e uno no. Quandi, penso che sarebbe un mala per la F1 se l’appello venisse accolto”.

Lascia un commento