Bob Bell lascia il ruolo da Direttore Tecnico in Mercedes

14 aprile 2014 15:34 Scritto da: Davide Reinato

La Mercedes ha annunciato che Bob Bell – attuale Direttore Tecnico – lascerà il team a fine stagione.

Bob BellIl 14 aprile lo ricorderemo come una giornata di saluti. Dopo le dimissioni di Stefano Domenicali da Team Principal Ferrari, un altro personaggio di spicco della Formula Uno è pronto a lasciare il proprio ruolo, seppur per motivi decisamente diversi.  Stiamo parlando di Bob Bell, Direttore Tecnico della AMG Mercedes F1.

La squadra tedesca, attualmente leader in entrambe le classifiche del campionato, ha annunciato poco fa che Bell lascerà la squadra il prossimo novembre, con l’intento di seguire nuove sfide al di fuori dalla Stella a tre punte. Bell ha ricoperto la carica di Direttore Tecnico dall’aprile del 2011.

La Mercedes ha anche chiarito che non ci sarà un sostituto nel ruolo di Direttore Tecnico e  le responsabilità che erano di Bob Bell saranno poi assunte da Paddy Lowe.

43 Commenti

  • Ma é vero che la mercedes é da 5 anni che studia questo tipo di motori?

  • Bell arriverà in Ferrari grazie a Domenicali

    • Facciamo una scommessina che va in MCL?
      Altrimenti il povero Allison ha fatto il DT ad interim senza potere perchè la vettura 2014 non mi pare opera sua e lo passano a un ruolo minore di capo aerodinamico dove c’è De Beer o capo disegnatore comunque sottoposto al parere del DT? Mi pare una retrocessione e perchè dovrebbe accettarlo?e Fry? rimane capo telaista? 😀

  • Rob Bell sarà il prossimo direttore tecnico della Ferrari, mentre James Allison assumerà la carica di chief designer, o cmq capo aerodinamica.

    • Se viene ed ho seri dubbi prende il posto attuale di Coletta… Dovesse venire è consigliato da Brawn. Ma visto che Alonso forse andrà in Mcl forse Bell è lì che andrà che è anche dove serve.

  • Io vedo grandi manovre in arrivo. Ci potrebbero essere delle sorprese. La Ferrari che tra i team è indubbiamente la più blasonata non ci sta più a fare la damigella d’onore che forse (visti i tempi che corrono) è un eufemismo. Persa ( con ogni probabilità ) la battaglia di imporre le sue vedute alle altre team e alla stessa FIA; essa si giocherà tutto per il suo prestige. E Montezemolo non poteva essere più esplicito quando dice: “non lasceremo nulla di intentato per tornare a essere dove dobbiamo essere…” Un terremoto in arrivò che secondo me non risparmierà neppure i piloti. El tiempo dirá.

  • Siiii come no adesso tutti vanno in Ferrari, mettiamoci anche Luca Furbatto Ex Toro Rosso e siamo al completo.

    P.S. Fossi in Mercedes Luca Furbatto non lo lasciarei scappare, tra l’altro a già lavorato alle dipendenze di PADDY LOWE.

    • la tristezza di tifare la scuderia del proprio pilota preferito (prima mclaren ora mercedes)è veramente grande…..

      • Io non tifo Mercedes ma Lewis Hamilton però come conseguenza voglio il meglio per Lewis così come quando era alla McLaren, non ci vedo nulla di male.
        Fatti i fatti tuoi invece caro Marco, ognuno è libero di tifare per chi vuole…..

  • PADDY LOWE continua a mietere vittime, dopo Brawn via anche Bob Bell.
    PADDY LOWE sarà D.T. Mercedes così come in McLaren e questa credo sia una ottima notizia.
    A questo punto Toto Wolff potrebbe accrescere il suo coinvolgimento anche nell’attività al muretto box.

  • Io mi fiderei solo di Briatore per fare “acquisti”. Secondo me gatta ci cova e il buon Flavio sarà in rosso dal 2015…

  • Qualcuno sottovaluta l’uscita di Bell.

    Questo è un fulmine a ciel sereno, una vera e propria bomba messa in casa Mercedes.

    Il direttore tecnico sa tutto ma proprio tutto dell’autovettura, nel caso andasse alla Ferrari, quest’ultima avrà un chiaro vantaggio… ma avendo preso come DT Allison, Bell che carica ricoprirà? Ma non è che andrà in Mclaren invece?

    La Ferrari farebbe bene a prendere qualche motorista Mercedes.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!