Marco Mattiacci: ecco chi è il nuovo Team Principal Ferrari

La Scuderia Ferrari lo ha annunciato ufficialmente pochi minuti fa: sarà Marco Mattiacci il nuovo Team Principal della squadra, prendendo così il posto lasciato libero da Stefano Domenicali.

Marco MattiacciQuello di oggi è un lunedì parecchio movimentato per la Scuderia Ferrari. Stefano Domenicali ha rassegnato le dimissioni da Team Principal della squadra e, già dal Gran Premio di Cina, al suo posto troveremo un altro italiano. Si tratta di Marco Mattiacci, dal Gennaio 2010 Amministratore Delegato di Ferrari North America.

Come ha confermato la Scuderia del Cavallino Rampante, da oggi Marco Mattiacci sarà anche il nuovo Direttore della Gestione Sportiva. Originario di Roma, Mattiacci presta servizio con la casa di Maranello dall’ottobre del 1999 quando entrò in qualità di Area Sales Manager per le zone Americas & Middle East. Ha poi ricoperto il ruolo di capo del Dipartimento Marketing lavorando a stretto contatto con il CEO della società per la ristrutturazione generale di Ferrari North America, aiutando così nello sviluppo del brand del Cavallino negli Stati Uniti, così come per quello di Maserati.

La carriera di Mattiacci è inizia nel settore vendite, marketing e sviluppo del business, progredendo rapidamente nel corso degli anni ricoprendo incarichi con sfide e responsabilità sempre maggiori, fino ad arrivare al ruolo di team princiapal della Scuderia Ferrari F1.

Il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha così commentato l’arrivo del nuovo Team Principal: “Voglio augurare un buon lavoro a Marco Mattiacci, un manager di valore che conosce bene l’azienda e che ha accettato con entusiasmo questa sfida”.

Lascia un commento