Hamilton: “Sakhir? Bella gara, ma non saranno tutte così”

Il vincitore degli ultimi due Gran Premi era presente alla conferenza stampa piloti che ha aperto il fine settimana di gara di Shanghai e ha detto la sua sullo spettacolo che offrirà la nuova F1

lewis-hamiltonLewis Hamilton era tra i piloti presenti alla conferenza stampa d’apertura del fine settimana i gara di Shanghai, dove domenica prenderà il via il Gran Premio della Cina.

Il pilota di Brackley, vincitore delle ultime due gare del mondiale in corso, è tornato sul duello che lo ha visto protagonista nel Gran Premio scorso, in Bahrain, dove ha battagliato con Nico Rosberg per aggiudicarsi la vittoria a Sakhir.

Ho rivisto il Gran Premio in famiglia, lo scorso fine settimana – ha dichiarato Hamilton – ed è stato come affrontare una gara di kart. E’ stata una corsa molto interessante, ma a dire la verità non penso proprio saranno tutte così in questa stagione. Anche se lo spero. Le gare in kart sono più semplici. Ci sono molti meno comandi su cui concentrarsi. Non c’è il carico aerodinamico, non ci sono particolari assetti su cui ricavare il millimetro e non ci sono i sistemi di recupero energia. Sono più semplici ed elementari. Qui è tutto più complicato, però spero davvero di poter vivere molti altri Gran Premi come quello di Sakhir“.

Per concludere l’intervista, il pilota britannico ha voluto ricordare Ayrton Senna, pilota da cui ha preso più spunto per divenire il pilota che ammiriamo oggi. “Per me Senna è stato il pilota a cui mi sono ispirato di più e non è un segreto. Ho visto gare, ho letto tanti libri su di lui. Il giorno in cui è morto è stato molto difficile per me. Mi isolai subito, non parlai con la mia famiglia. Rimasi solo per giorni. Non potevo credere a quanto accaduto nel fine settimana di Imola. Per me Senna è un mito ed è stato uno dei più forti di sempre. Forse il migliore. E’ stato davvero un duro colpo per me“.

Lascia un commento