F1 Live | GP Cina 2014: cronaca della gara in diretta

20 aprile 2014 08:25 Scritto da: Redazione

Segui il Gran Premio di Cina, quarta tappa del Campionato Mondiale di F1 2014.

Cina - ShanghaiTutto è pronto a Jiading, periferia di Shanghai, per disputare il Gran Premio della Cina, quarta prova del Mondiale di Formula 1.  Nelle qualifiche di ieri, Lewis Hamilton ha conquistato un’altra pole position e oggi scatterà con a fianco la Red Bull di Ricciardo. Alle sue spalle, Sebastian Vettel e l’altra Mercedes, quella di Nico Rosberg.

L’evento è in diretta TV: in chiaro sulle reti RAI, sulla piattaforma satellitare Sky e in streaming su SkyGo. Lo Shanghai International Circuit misura 5,4 chilometri e si compone di 16 curve. La più interessante è, senza dubbio, la prima curva. Qui le vetture – in partenza- arriveranno tutte insieme e si lanceranno dentro questo imbuto. Ne passeranno tutti indenni?

97 Commenti

  • gran bella gara insieme a quella di Bahrein.
    Alonso è stato strepitoso ma non capisco quella faccia sul podio.

  • @razorf1 oggi fare il paragone con vettel è proprio sbagliato, e comunque cosa c’era da nascondersi? Nico era quinto doveva spingere, secondo me si esagera sempre con la storia del nascondino…sono senza dubbio avanti di almeno 1 sec…ma anche le parole di lauda mi fanno pensare

  • LE MERCEDES SI STANNO SOLO NASCONDENDO, quel giro fatto da Rosberg in 1:40:4 contro il 42:1 di Vettel, la dice lunga su quanto sia falsato il campionato. Anche come consumi delle mescole sono molto avanti, Hamilton al primo pit stop si è fermato al 17esimo giro, mentre gli altri diversi giri prima.

    • Da notare che Alonso si è fermato a 42.3/4 quindi al momento siamo la terza forza del campionato, lo dimostra il recupero di Ricciardo, che se non fosse rimasto dietro Vettel in quella scaramuccia ci avrebbe fatto male.

      • (rettifico: so bene che Alonso è riuscito a girare in 42.2 ma diversi giri dopo, quindi quando la macchina era già più scarica di benzina, mentre Vettel ormai non tirava più perché non aveva chance di prendere Ricciardo)

    • Questo penso sia anche dato dal fatto di guidare senza traffico, e secondo me senza nemmeno spingere al massimo…anche come consumo carburante abbiamo visto che rosberg nel traffico consumava quasi quanto la Ferrari…il consumo gomme minore è anche dato dalla migliore power unit…è li secondo me che son molto avanti…Però intanto un discreto passo avanti è stato fatto…vediamo…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!