Bouiller: “Magnussen sta imparando, ha bisogno di tempo”

Eric Boullier, race director della McLaren, rinnova la fiducia al giovane debuttante Kevin Magnussen.

Kevin MagnussenTerzo posto, diventato secondo dopo la squalifica di Ricciardo, in Australia e poi zero punti negli altri gran premi corsi finora. Questo dice la classifica di Kevin Magnussen dopo le prime quattro gare del campionato. Il rookie della McLaren ha sorpreso tutti con il suo convincente esordio, ma è stato poi protagonista di tre gare sfortunate che non hanno più smosso la sua posizione in classifica.

In Malesia e in Bahrein un contatto al via con Kimi Raikkonen l’ha costretto ad una gara di rincorsa, mentre in Cina la scuderia di Woking ha mostrato una mancanza di competitività che ha obbligato il giovane danese ad ccontentarsi del tredicesimo posto.

Questi episodi, però, non hanno intaccato la fiducia che il team ripone in lui: “Magnussen è un rookie e mi ricorda le mie esperienze con Grosjean e Petrov – ha dichiarato Eric Boullier, racing director di casa McLaren, parlando ad AutosportE’ normale per i giovani piloti avere bisogno di tempo, purtroppo fa parte della normale curva di apprendimento. Sono inesperti e devono imparare a capire la macchina. E lui non è aiutato dal fatto che la sua monoposto non sia così facile da guidare ad oggi”.

Lo stesso Magnussen, subito dopo il gran premio di domenica, ha parlato dei suoi problemi alla guida, evidenziando problemi di downforce: “Non abbiamo abbastanza carico aerodinamico e questo è il vero problema, per il resto la macchina va bene e io mi trovo bene, ci manca solo il grip”.

Lascia un commento