Alexander Rossi parteciperà alle Libere in Canada e USA

28 aprile 2014 10:00 Scritto da: Davide Reinato

Alexander Rossi parteciperà alle prove libere del GP di Canada e Stati Uniti al volante della Caterham CT05.

RossiIl pilota americano della Caterham, Alexander Rossi, sarà in pista con la CT05 nelle prove libere del Gran Premio del Canada e farà il bis anche ad Austin, nel Gran Premio degli Stati Uniti.Rossi, pilota ventiduenne e  riserva del team Caterham dal 2012, è anche uno dei piloti più utilizzati nelle attività di simulazione della squadra malese.

Rossi ha già avuto modo di guidare in Formula 1 e, per il momento, si sta facendo le ossa in GP2 Series con il Junior Team della Caterham: “Ogni volta che salgo su una monoposto di F1 c’è sempre del lavoro importante da fare. Sia Montreal che Austin sono gare importanti e voglio ringraziare la squadra per l’opportunità che mi darà. Questo mi consentirà di crescere e inseguire il posto da titolare in F1″, ha affermato Alexander.

“Il mio programma in GP2, combinato con la F1, mi sta dando una preziosa esperienza per il futuro. Ho passato un sacco di ore al simulatore di F1 quest’anno, ma a Montreal sarà la prima volta in pista al volante della CT05. Non vedo l’ora”, ha concluso il pilota americano.

Il Team Principal della Caterham, Cyril Abiteboul, ha aggiunto: “Alexander continuerà il suo apprendimento con due sessione di prove libere, in Canada e Stati Uniti. Il suo focus quest’anno è la GP2, ma siamo lieti di dargli l’opportunità di avere un ruolo attivo nel weekend di gara della squadra in F1. Ci aiuterà a sviluppare la nostra vettura in gare molto importanti per noi”.

2 Commenti

  • OSTINARSI A GUIDARE LA CTO5 UN BIDONE , PER ME LA CATERHAM NEL 2015 SPARIRA’ DALLA F1 , SAREBBE ORA 5 ANNI DI CHIACCHERE PUNTANDO SUI PUNTI MAI ARRIVATI , DI SOLITO UN PROGRAMMA ANCHE PARTENDO DA 0 IN CINQUE SI DOVREBBE ARRIVARE A PUNTI PER LO MENO A BATTAGLIARE CON SAUBER-LOTUS-FERRARI ANCHE QUEST’ANNO HANNO SBAGLIATO LA MONOPOSTO , MI CHIEDO HANNO UNBUDGET BASSO , O HANNO SBAGLIATO LA CT05 OPPURE LA FORZA TECNICA INGEGNERI E TECNICI SONO DI LIVELLO MOLTO BASSO COSA POSSIBILE , IO SAPEVO CHE IN F1 UN ANNO SI SBAGLIAVA MONOPOSTO PERO’ L’ANNO DOPO SIREALIZZAVA UN BUON TELAIO INVECE NIENTE

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!