Hamilton: “Vettel deve mostrare la sua leadership”

Intervistato dalla tedesca Bild, Lewis Hamilton crede che è in questo momento che Vettel deve comportarsi da quattro volte campione del mondo, tirando fuori gli attributi e mostrare alla squadra di essere il leader indiscusso.

Mercedes - Hamilton - Red Bull - VettelChi li aveva dati per sconfitti nei test invernali, si è dovuto ricredere. La Red Bull Racing, nonostante settimane cupe, è riuscita a tirare fuori parte delle performance della RB10 e uscire dalla crisi in tempo per questa prima, particolare, parte del mondiale 2014.

In questo momento, la superiorità della Mercedes sembra essere difficilmente contrastabile. Inoltre, il Campione del Mondo in carica – Sebastian Vettel – deve fare i conti con un feeling ancora non perfetto con la vettura, oltre che tenere testa al nuovo compagno di squadra, Daniel Ricciardo,  terribilmente veloce e competitivo.

E sulla questione ha parlato uno dei favoriti per il Mondiale 2014, Lewis Hamilton. L’inglese, interpellato dalla ‘Bild’ sulla situazione in casa Red Bull, ha ammesso: “Quando si vive un momento critico, bisogna essere capaci di dimostrare la propria leadership all’interno dela squadra. Sebastian è un quattro volte campione del mondo e deve ora primeggiare all’interno del team”.

Nonostante la Mercedes W05 sembra essere di un altro pianeta, c’è da scommettere che la Red Bull Racing tornerà presto a lottare per il gradino più alto del podio, specialmente in circuiti dove il motore conterà un po’ meno. E Lewis ne è pienamente consapevole: “Indipendentemente dalla power unit, la Red Bull ha ancora una monoposto molto forte. Non credo che la situazione attuale rimarrà così a lungo”.

Lascia un commento