Jenson Button infortunato? La McLaren smentisce

Il pilota inglese ha avuto un problema muscolare durante una gara di Triathlon, nelle Isole Canarie, ed ha preferito fermarsi. Il team McLaren, però, allontana le voci circa un infortunio che avrebbe fatto saltare il GP di Spagna a JB.

Jenson ButtonLo scorso fine settimana, Jenson Button sembra essersi fatto male ad una gamba durante una corsa di Triathlon, alla quale il pilota inglese della McLaren stava partecipando. La sua partecipazione al Gran Premio di Spagna del prossimo 11 maggio è stata messa in dubbio da diverse fonti, ma la squadra ha allontanato seccamente tale ipotesi.

Un portavoce della McLaren ha chiarito che Jenson è in ottima forma e che la sua preparazione vers oil Gran Premio a Barcellona procede normalmente. “Jenson ha deciso di non completare la gara di triathlon a cui stava partecipando, ma lui è in forma e sta bene, al contrario delle falsità messe in giro da una parte della stampa. Tutto va bene e JB, oggi, è al simulatore per preparare la prossima corsa”.

Alla base delle speculazioni c’è comunque un piccolo fondamento di verità. Button, durante la gara nelle Isole Canarie, ha accusato un fastidio muscolare nel corso dei 26 chilometri previsti di corsa. Per questo motivo ha deciso di fermarsi, onde evitare ulteriori problemi. Evidentemente, però, qualche giornalista ha voluto approfittare del silenzio di queste settimane a motori spenti per lanciare un po’ di gossip su una notizia che – per fortuna – si è rivelata falsa.

Lascia un commento