L’antologia su Ayrton Senna, in edicola con la Gazzetta

La Gazzetta dello Sport presenta una collana di 12 DVD da collezione su Ayrton Senna Da Silva. A 20 anni dalla sua tragica scomparsa a Imola, questa collana propone racconti inediti, interviste ad amici e familiari e le spettacolari immagini delle sue gare più belle.

Senna - La Gazzetta dello SportIn questi giorni non si parla d’altro. Per gli appassionati di Formula Uno, si avvicina una data importante. Per ogni fanatico dei motori, il 1° Maggio è, per associazione mentale, il giorno in cui Ayrton se ne andò. A vent’anni dalla sua scomparsa, la Gazzetta dello Sport sarà in edicola da oggi – martedì 29 aprile – con una collana di DVD dedicati alla storia di Ayrton Senna Da Silva.

Un’opera unica,con contenuti esclusivi, accompagnato da un booklet di 12 pagine con i contribuiti dei giornalisti di Gazzetta e di una miriade di foto della Fondazione Senna.  La collana andrà a comporre una vera e propria antologia da collezione attraverso racconti inediti, inverviste ad amici e familiari, piloti e avversari che commentano tutti i suoi record e le sue gare più belle.

Il primo DVD, in edicola da oggi, sarà dedicato a quel tragico weekend del Gran Premio di Imola 1994. Il secondo, in uscita il 6 maggio, racconterà come è nato il mito di Ayrton grazie ad una serie di testimonianze che ci porteranno con mano dagli esordi nell’automobilismo del campione brasiliano, fino alle sue gare entrate nella storia. La terza uscita, in edicola il 13 maggio, ci porterà indietro nel tempo fino al 3 giugno 1984: una data indelebile nella memoria dei tifosi di F1. Nel Gran Premio di Monaco di quell’anno, sotto il diluvio universale, Senna fece una gara spettacolare e sfiorò la vittoria, prima che venisse sventolata la bandiera rossa che – di fatto – consegnava la prima posizione a Prost. Fu quello l’inizio di uno dei duelli più belli della storia del Circus: Senna contro Prost.

Su Gazzetta Store è possibile trovare tutte le informazioni relative alla raccolta e, per chi non volesse andare ogni volta in edicola, può prenotare l’intera raccolta online.

Lascia un commento