Mercedes, Lowe: “Non siamo appagati, miglioreremo ancora”

Paddy Lowe è certo: una macchina che va bene a Barcellona andrà bene anche in tutte le piste. Sale l’attesa per il primo GP europeo della stagione 2014 e la Mercedes vuole continuare a dominare.

Mercedes W05Se pensavate che la Mercedes si fosse già adagiata sugli allori, vi sbagliavate di grosso. Il team di Brackley, pur conscio di una netta superiorità sulla concorrenza durante le prime quattro gare del Mondiale 2014, porterà un upgrade interessante sulla W05 al GP di Spagna della prossima settimana. L’obiettivo è consolidare la propria leadership in entrambe le classifiche.

“Si arriva a Barcellona dopo una pausa che, per il nostro personale in pista, significa respirare un po’ e ricaricare le batterie per il resto dell’anno che si prospetta intenso e lungo, considerando che abbiamo anche dei test nel corso della stagione”, ha affermato Paddy Lowe.

Settimane senza F1 che però hanno dato modo, all’interno delle factory, di lavorare sulle vetture, utilizzando la miriade di dati raccolti da febbraio a fine aprile, tra test invernali e prime gare. “Oltre alla prima gara europea, Barcellona è considerato il primo appuntamento chiave per gli sviluppi da parte delle squadre e possiamo aspettarci di vedere un certo numero di sviluppi in tutta la pitlane”, ha assicurato il britannico.

Lowe lancia la sfida agli avversari, affermando: “Non siamo appagati dal fatto che la nostra macchina ha mostrato grandi prestazioni nelle prime gare. L’obiettivo non è solo lottare, ma è fare anche meglio dei nostri afforzare per rafforzare la leadership in entrambe le classifiche del campionato. Spesso si dice che una macchina che si comporta bene a Barcellona lo farà per tutta la stagione. Il circuito è molto esigente, perché richiede la migliore combinazione di potenza, bilanciamento e aerodinamica. quindi non vediamo l’ora di andare in pista e capire dove siamo, rispetto a loro”, ha concluso.

Lascia un commento