Hamilton: “Nico mi sta portando a spingere al massimo”

La strategia di Lewis Hamilton per prendere la leadership in classifica e conquistare il titolo consiste nel recuperare il gap da Rosberg in quei circuiti dove il tedesco, negli anni scorsi, era andato meglio.

lewis-hamilton-singaporeMigliorare nei circuiti dove Rosberg, negli anni scorsi, è stato più forte di lui: questo è il piano di Lewis Hamilton per conquistare il titolo 2014.

La lotta per il campionato, almeno per quanto visto fino ad adesso sembra già una questione riservata ai due piloti della Mercedes e l’inglese vuole recuperare in fretta i pochi punti che ancora lo separano dal suo compagno di squadra. Rosberg, infatti, ha chiuso dietro ad Hamilton le ultime tre gare, tuttavia può ancora contare su di un bottino di quattro punti accumulato grazie al ritiro dell’inglese nella prima gara della stagione.

“Nico sta guidando molto bene, mi sta portando a spingere al massimo – ha dichiarato Hamilton – Dobbiamo valutare la situazione di gara in gara, ci saranno delle volte in cui lui sarà più veloce e altre in cui lo sarò io. Ad esempio io sono sempre andato abbastanza bene in Cina, mentre in Bahrein lui è stato più veloce conquistando la pole, ma in gara sono riuscito a stargli davanti”.

L’inglese ha poi spiegato quella che sarà la sua strategia per il campionato: “Quest’anno sto cercando di essere più veloce in qualifica e soprattutto mi sto concentrando sui circuiti dove Nico è andato meglio di me o dove siamo stati molto vicini. Voglio e devo recuperare il gap in questi tracciati, come ho fatto in Bahrein, che penso fosse uno di essi”.

Hamilton starà sicuramente pensando ai prossimi due appuntamenti della stagione, Spagna e Montecarlo, che l’anno scorso avevano visto un Rosberg in grande spolvero, con pole in entrambe le gare e vittoria sulle stradine del Principato dove, invece, Lewis aveva chiuso giù dal podio con un quarto posto.

Lascia un commento