F1 Live | Gp Spagna 2014: prove libere 1 in diretta

9 maggio 2014 09:37 Scritto da: Redazione

Segui in diretta con il nostro Live Blog le prove libere 1 del Gran Premio di Spagna. L’evento è in diretta sulla pay-tv Sky e in streaming su SkyGo. Differita RAI alle ore 14:30 su Rai Sport 1.

BarcellonaLa Formula 1 torna a casa con il primo Gran Premio della stagione europea. Con le prove libere 1, inizia ufficialmente il weekend del GP di Spagna, quinta prova stagionale del Campionato Mondiale 2014. Si corre a Barcellona, sul Circuit de Catalunya, una pista impegnativa e molto tecnica che – negli anni passati – è stata anche utilizzata per i test invernali. Non quest’anno, visto che il Circus ha preferito il caldo del Bahrain alle temperature più basse della Spagna.

Notoriamente, la prima gara della ‘stagione europea’ è quella più interessante, soprattutto dal punto di vista tecnico. Tutte le squadre hanno portato una miriade di novità tecniche, di cui abbiamo già visto qualcosa nella giornata di ieri e che approfondiremo nel corso del fine settimana, con la nostra analisi tecnica. La Mercedes arriva in Spagna ancora con i favori del pronostico, ma c’è grande interesse nel vedere che tipo di aggiornamenti avranno portato i diretti avversari per capire se e quanto saranno stati in grado di recuperare del gap dalle Frecce d’Argento.

Il Gran Premio di Spagna viene trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma Sky e in streaming su SkyGo. La RAI farà una sintesi delle prove libere 1 alle ore 14:30 su Rai Sport 1.

33 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!