Spagna: una nuova ala anteriore per la Ferrari

9 maggio 2014 16:06 Scritto da: Mario Puca

Questa mattina la F14T è scesa in pista con una nuova ala anteriore. Prove comparative tra i piloti per verificarne il funzionamento.

ala spagna ferrari

La Ferrari si presenta al Gp di Spagna non solo con grosse novità al posteriore, ma anche all’avantreno. Questa mattina, infatti, i due piloti hanno collaudato una nuovissima ala anteriore, dotata di un profilo principale ben diverso dal tipo utilizzato fino allo scorso gran premio.

I due profili di cui è costituito, infatti, sono ora più lineari, così come il bordo, il quale presenta un’arricciatura semplificata in prossimità della paratia. Inoltre, è presente un solo soffiaggio sullo stesso (FOTO). Anche i flap sono diversi e si presentano anch’essi più lineari, senza curvature. Oltre all’ala, la Ferrari ha presentato anche una nuova paratia laterale, dotata di un’apertura differente (FOTO); diverso anche il flap a sbalzo nella parte alta della stessa, leggermente più corto.

Nell’immagine sopra, infine, potete notare l’assenza delle “dummy cameras” ai lati del muso, che è stato provato da Raikkonen senza i due elementi.

10 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!