F1 Live | GP Spagna 2014: le qualifiche in diretta

10 maggio 2014 13:30 Scritto da: Redazione

Segui le qualifiche del Gran Premio di Spagna 2014 a Barcellona. Aggiornati in tempo reale con il nostro LIVE Blog o segui in streaming la sessione su SkyGo o, in TV, sulla piattaforma Sky. Differita in chiaro su RAI 2 a partire dalle ore 18.

SpagnaSta per iniziare la sessione di qualifiche ufficiali del Gran Premio di Spagna, quinta prova del Mondiale  di F1 2014. Le prove libere di ieri, oltre a quelle di questa mattina, ci suggeriscono che la lotta alla pole position è tutta tra Hamilton e Rosberg. Le Frecce d’Argento sono irraggiungibili per la concorrenza e lo dimostra il tempo di stamane di Alonso che, nonostante fosse terzo, ha rimediato oltre un secondo dal leader.

Fondamentale, per interpretare al meglio la qualifica, è capire come si comportano le gomme portate qui da Pirelli. Nelle Libere 3, infatti, molti piloti hanno evidenziato problemi con la gomma più morbida, ossia la White Medium, che in molti casi non ha dato moltissimi miglioramenti prestazionali. Decisamente strano, considerando che al venerdì era stata stimata una differenza di oltre un secondo tra le due mescole portate qui dal fornitore unico.

Mettetevi comodo e seguite, con il nostro LIVE Blog, la sessione di qualifiche ufficiali del GP di Spagna. L’evento è trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su SkyGo. La RAI trasmetterà la sessione in differita, a partire dalle ore 18, su RAI 2.

73 Commenti

  • lamentini. i risultati di una squadra sono lo specchio dei suoi tifosi…
    perché la roma non vince mai?

  • Alonso sincerissimo nella intervista prima del gp . Come poteva sapere che avrebbero fatto schifo prima di provare gli aggiornamenti dopo il podio cinese?

  • vi do un dato per farvi capire la superiorità redbull a livello aereodinamico
    ricciardo ha fatto 320 km\h
    hamilton ha fatto 334 km\h

    alo ha fatto 328 km\h
    grosjean ha fatto 326 km\h

    i toro rosso sono arrivati a 338 km\h !!!

    vergogna !

  • FERRARI! CHE BATOSTA! NON SONO RIUSCITI A RIFARE I TEMPI DELLA PL3, MAMMAMIA CHE SITUAZIONE, è QUESTA PISTA TI DICE VERAMENTE QUALE’ LA VETTURA PIU FORTE! ANCHE LA LOTUS E’ DAVANTI! NON HO PAROLE,

  • Winnerskin mi hai fatto morire!!!

  • Ferrarista Sfegatato

    Ragazzi ma davvero pensavate che nonostante il podio di shanghai sarebbero bastate due ali nuove per battere la mercedes ??? Il gap che c’è è semplicemente irrecuperabile … gli aggiornamenti che portano servono più che altro a tenere questo catorcio in linea di galleggiamento … Andrebbe rifatta la macchina oltre che la power unit da capo a fondo e purtroppo questo non si può fare. Possiamo solo sperare che Mattiacci sia la persona giusta e dopo quest’anno di “ambientamento” faccia come fece Todt ! I risultati odierni sono il frutto di una pessima gestione della squadra iniziata ancor più che con gli addii di Schumi e Todt nel 2006 con l’abbandono di Todt al muretto nel 2008.

    • Ferrarista Sfegatato

      Schumi e Brawn nel 2006 volevo dire …

    • ma chi pensava alla mercedes ?!?

      il problema è averle prese da LOTUS WILLIAMS E REDBULL !!!!!!
      la lotus ha dimotrato oggi di avere valori di carico superiori a ferrari ed ho detto tutto, lopez non sbagliava poi molto, non avesse problemi economici e di motore sarebbe a lottare con redbull

      • finalmente qualcuno se ne rende conto.
        Perchè fino alla settimana scorsa geniacci del calibro di motoreasincronotrifase e ryudoctor spalavano cacca su questa scuderia ad ogni messaggio.
        Invece il “catorcio inguidabile” è gia davanti a squadre che hanno il triplo del budget.

        L’unica sciagura è maldonado, il piu grande raccomandato che la storia della f1 ricordi.

        Dovevano prendere chilton, almeno i gp li finiva e non crashava la macchina ad ogni gp.

        Mamma mia quanto detesto l’idiota venezuelano.

      • Ferrarista Sfegatato

        La differenza sta nel fatto che noi non sappiamo dove mettere mano sulla F14T mentre la lotus ha un telaio davvero interessante e infatti, ora che i problemi con la power unit sono in via di risoluzione sono tornati dov’erano lo scorso anno …

    • CERTAMENTE NO! MA PASSARE DAGLI OTTO NOVE DECIMI DI SHANGHAI HAI DUE SECONDI DI OGGI, VERAMENTE RIMANGO ALLIBITO! DOPO UNA PAUSA DI 3 SETTIMANE PENSAVO CHE QUALCOSA DI BUONO PORTASSERO INVECE SIAMO ALLA SAGRA DEL GAMBERO

      • Ferrarista Sfegatato

        Dovete partire dal presupposto che, al contrario di quanto dicono, questa macchina non ha assolutamente margini di sviluppo. E basta vedere dov’è la sauber, che l’anno scorso era anche più veloce di noi, per capire che il problema è la power unit … Io non so cosa possano fare per migliorarla e spero vivamente che riescano in questa stagione, che ormai sarà di pura sperimentazione, a trovare il modo di renderla non dico la migliore ma almeno di permettere i piloti di guidare senza dover fare 3-4 correzioni ad ogni uscita di curva! Oltre che aumentare la velocità di punta …

  • fabietto, dì qualcosa….dammi la tua opinione perchè io veramente sono rimasto allibito

  • Maronn’ che schiiif!

    “Prosciutto” le sta dando di brutto a Rosberg…speriamo che domani lottino di brutto!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!