F1 Live | GP Spagna 2014: cronaca della gara in diretta

11 maggio 2014 12:59 Scritto da: Redazione

Segui in diretta il Gran Premio di Spagna, quinta tappa del Mondiale 2014. L’evento è in diretta su Sky, in streaming su SkyGo e sarà trasmesso in differita su RAI 2 a partire dalle ore 21. Per non perdervi neanche un minuto della gara, seguite in tempo reale il nostro LIVE Blog.

Barcellona - Spagna- StreamingSta per entrare nel vivo il Gran Premio di Spagna, quinta prova del Mondiale 2014 di Formula 1. Il Circuito di Barcellona – Catalunya si è già infiammato, fin dalla driver parade che ha visto Alonso – idolo di casa – come protagonista principale. Impressionante il boato del pubblico che testimonia quanto l’arrivo del Circus in Europa sia ampiamente sentito.

Lewis Hamilton partirà dalla pole position ma dovrà guardarsi immediatamente dagli attacchi del compagno di squadra, Nico Rosberg, il quale fin da ieri ha ammesso che proverà di tutto per mettersi subito davanti all’amico-rivale. In seconda fila troviamo la Red Bull di Daniel Ricciardo e la Williams di Valtteri Bottas. Terza fila per la sorprendete Lotus di Romain Grosjean e la prima della Ferrari, quella di Kimi Raikkonen. Quarta fila per Alonso e Button.

Seguiamo in diretta il Gran Premio di Spagna con il nostro consueto Live Blog. L’evento è in diretta TV su Sky Sport F1 HD e in streaming su SkyGo. La RAI trasmetterà la gara questa sera, in differita, alle ore 21 su Rai 2.

95 Commenti

  • mimmo stigazzi

    Grande macchina questa mercedes finalmente qualcuno che vince le gare senza utilizzare trucchetti e furbate una supremazia tecnica totale, difficile contrastarli anche nelle prossime 2-3 stagioni se continueranno a investire come stanno facendo oggi

  • mimmo stigazzi

    Montezemolo cosa aspetti a cacciare pat fry e tombazis?

  • Anche se hanno ammazzato il campionato devo fare i complimenti alla Mercedes, macchina straordinaria sembra che vada sui binari…

  • E’ ora di mandare a casa qualcuno…basta!!! :(

  • Ferrarista Sfegatato

    Ragazzi siamo stati doppiati e pensate alla guerra fra poveri Alonso Raikkonen ??? Manco avessero battagliato per il podio ! Hanno differenziato le strategie, alla fine sono arrivati insieme, Alonso aveva gomme più fresche ed è passato. STOP, NON C’E’ NESSUN COMPLOTTO !

    • Strano che non vedi complotti quando magari negli anni scorsi tutti eravate schifati dalla redbull che favoriva Vettel. Mr santander è da sempre il privilegiato come pilota. Questa ne è stata la prova più lampante

      • E lo dico da simpatizzante Ferrari (ma non sopporto alonso)

      • Ferrarista Sfegatato

        eh già oggi ad alonso è stata regalata una vittoria ai danni di raikkonen ! SIAMO STATI DOPPIATI,SVEGLIA !!!

      • Su questo non c’è dubbio, i problemi sono tanti ma quello che mi da fastidio è la vostra ipocrisia nei confronti degli altri team quando favoriscono un solo pilota quando si sa da anni che anche in ferrari continuano a prediligere alonso. tutto qua. Fosse successo oggi qualcosa ai danni di ricciardo per vettel tutti ad additare la redbull! stessa cosa per mercedes!!

  • mimmo stigazzi

    la cura mattiacci funziona!

    • Ferrarista Sfegatato

      cosa volevi i miracoli dopo due gare ??? NON SI PUO’ FARE NIENTE CON QUESTO CATORCIO ! la “CURA MATTIACCI” se ci sarà darà i suoi primi frutti il prossimo anno ma io credo che ci vogliano almeno 2-3 anni per vincere un mondiale perchè a Maranello bisogna attuare una rivoluzione simile a quella del ’94, BISOGNA ACCETTARLO,INUTLE ILLUDERSI !

  • Ferrarista Sfegatato

    Fa vermente male vedere una una Ferrari doppiata dalla strabiliante Mercedes che si merita ciò che sta raccogliendo in pista !
    Purtroppo la F14T andrebbe semplicemente rottamata e rifatta, si può fare ben poco per arrivare ai livelli della Red Bull, figuriamoci a quelli delle Frecce d’Argento … Possiamo solo cercare di concludere quantomeno dignitosamente la stagione, ma ad ogni gara sarà una sofferenza ! Disarmante come Nando e Kimi debbano derapare ad ogni uscita di curva mentre gli altri vanno sui binari … Un grazie soprattutto a loro, i piloti, che sono l’unica cosa che si salva di questo 2014 … ci mettono sempre il cuore ed anche la testa come dimostrato nel duello all’ultimo giro di oggi ! Spero solo che dopo anni di parole quest’annus horribilis serva a creare una nuova Ferrari che torni ad essere lì a lottare per la vittoria ! SEMPRE E COMUNQUE, FORZA FERRARI !

  • Rosberg si rifarà a Monaco, strategia di squadra permettendo.

  • … la vera forza della Mercedes sta nel telaio e non nel motore … al primo pit stop quando tutti cambiavano le gomme, Rosgerg realizzava il gioro più veloce in gara … è meglio che le squadre iniziano a lavorare per l’anno prossimo il divario non si può più recuperare … ne per Ferari, ne per Red Bull ecc. ecc. … troppo superiori …

  • Francesco_Kimi

    Scranman ma quale in pista? Lo ha.passato con gomme 15 giri più nuove. Strategia pro Alonso come sempre

  • Class action contro Montezemolo

  • Francesco_Kimi

    Solita strategia pro Alonso in Ferrari complimenti. In Mercedes fanno fare sempre 2 giri in.più a Rosberg per fargli accumulare 4-5 secondi di distacco e non dare fastidio ad Hamilton. Grande gara di vettel speriamo che la Red Bull recuperi il divario

  • La Ferrari è stata doppiata:
    Credo che Montezemolo debba dimettersi, questa è la sconfitta della sua gestione!!!
    Sii uomo pezzo di mxx e dimettiti

  • Per chi critica la mafia Spagnola, almeno Alonso ha superato il suo compagno di squadra senza ordini di scuderia, in pista.

    Guardate più che altro il povero Rosberg che pur essendo più veloce di Hamilton (spesso in gara) ha dovuto subire una strategia DA UFFICIO INCHIESTA pur di favorire Hamilton.

    Contenti voi.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!