Maldonado sotto osservazione. Lopez: “Ha superato i limiti”

13 maggio 2014 10:36 Scritto da: Redazione

Il Team Principal della Lotus conferma di voler parlare con Pastor Maldonado nel tentativo di trovare una soluzione all’irruenza del venezuelano, protagonista di tre incidenti in altrettanti Gran Premi.

Pastor Maldonado | Lotus F1 TeamPastor Maldonado nel mirino di Gerard Lopez, proprietario e Team Principal della Lotus. E’ lo stesso imprenditore lussemburghese ad ammettere che vuole sedersi di fronte al pilota venezuelano e trovare il bandolo della matassa dopo i ripetuti incidenti delle ultime settimane.

Romain si è qualificato quinto nelle qualifiche del GP di Spagna e Pastor avrebbe avuto modo di qualificarsi in una posizione simile se non fosse andato a sbattere”, afferma Lopez riferendosi all’ultimo episodio della triste serie. Negli ultimi tre weekend, infatti, Maldonado ha avuto altrettanti incidenti: quello con Gutierrez in Bahrain, lo schianto contro il muro in pitlane in Cina e – ciliegina sulla torta – il crash contro le barriere durante il primo giro di qualifica del GP di Spagna.

“Pastor lo conosciamo molto bene, fin da quando correva in GP2 per la DAMS, che è un team a noi molto vicino. E’ un pilota incredibilmente veloce e ogni suo giro è simile ad un crono di qualifica. Ma forse ora ha superato i propri limiti. Dobbiamo sederci e trovare una soluzione. Ma è un bravo ragazzo ed è ben voluto dalla squadra”. Ma sarebbe ugualmente ben voluto se non avesse portato uno sponsor da 40 milioni di euro all’anno?

8 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!