Maldonado sotto osservazione. Lopez: “Ha superato i limiti”

Il Team Principal della Lotus conferma di voler parlare con Pastor Maldonado nel tentativo di trovare una soluzione all’irruenza del venezuelano, protagonista di tre incidenti in altrettanti Gran Premi.

Pastor Maldonado | Lotus F1 TeamPastor Maldonado nel mirino di Gerard Lopez, proprietario e Team Principal della Lotus. E’ lo stesso imprenditore lussemburghese ad ammettere che vuole sedersi di fronte al pilota venezuelano e trovare il bandolo della matassa dopo i ripetuti incidenti delle ultime settimane.

Romain si è qualificato quinto nelle qualifiche del GP di Spagna e Pastor avrebbe avuto modo di qualificarsi in una posizione simile se non fosse andato a sbattere”, afferma Lopez riferendosi all’ultimo episodio della triste serie. Negli ultimi tre weekend, infatti, Maldonado ha avuto altrettanti incidenti: quello con Gutierrez in Bahrain, lo schianto contro il muro in pitlane in Cina e – ciliegina sulla torta – il crash contro le barriere durante il primo giro di qualifica del GP di Spagna.

“Pastor lo conosciamo molto bene, fin da quando correva in GP2 per la DAMS, che è un team a noi molto vicino. E’ un pilota incredibilmente veloce e ogni suo giro è simile ad un crono di qualifica. Ma forse ora ha superato i propri limiti. Dobbiamo sederci e trovare una soluzione. Ma è un bravo ragazzo ed è ben voluto dalla squadra”. Ma sarebbe ugualmente ben voluto se non avesse portato uno sponsor da 40 milioni di euro all’anno?

Lascia un commento