Berger avverte: “Presto scintille tra Rosberg e Hamilton”

L’ex pilota austriaco è pienamente convinto che i sorrisi e le belle parole tra Hamilton e Rosberg si trasformeranno presto in scintille.

Lrwis Hamilton - Nico RosbergUn inizio di campionato letteralmente dominato dalla Mercedes che ha fatto degli avversari un sol boccone: con 5 successi in altrettante gare, oltre che 4 doppiette, la concorrenza sembra già annientata ed il mondiale pare destinato a giocarsi tutto in casa  in quel di Stoccarda. In una intervista rilasciata all’agenzia APA, Gerard Berger ha tuttavia espresso le sue perplessità sull’atmosfera idilliaca che regna attualmente in Mercedes.

L’ex pilota austriaco ha affermato: “La Formula 1 riserva sempre delle sorprese. Guardiamo alla situazione attuale, ancora è prematuro, ma credo che tra non molto ci saranno scintille tra Rosberg ed Hamilton. Lewis è forse il pilota più veloce dello schieramento, ma è anche molto debole dal punto di vista emotivo. Credo che sia possibile cercare di destabilizzarlo, e Nico sa che deve essere molto furbo nello sfruttare questa debolezza per compensare il vantaggio che ha il suo rivale come velocità. Sono certo che la determinazione e la perseveranza di Nico, renderanno difficile la vita ad Hamilton”.

Berger ha voluto esprimere la sua opinione anche sulle recenti critiche mosse dal boss Red Bull, Dietrich Mateschitz, al ruolo da tassisti imposto ai piloti dalle norme sui consumi: “Questa affermazione non ha senso. Guardate ad esempio Hamilton e Rosberg che guidano al limite ogni singolo giro. La verità è che la Mercedes si trova dov’è perché ha svolto un ottimo lavoro, così come la Red Bull, mentre lo stesso non si può dire della Renault. Queste critiche sono solo il frutto della frustrazione”.

Lascia un commento