Mercedes, Wolff: “A Monaco è vietato sbagliare”

Dopo il dominio di Barcellona, la Mercedes non vuole abbassare la guardia a Monaco, dove gli avversari tenteranno il possibile per evitare un altro assolo della Mercedes.

Lewis Hamilton | MercedesCinque gare, cinque vittorie targate Mercedes. Mentre gli avversari sperano di poter almeno infastidire la W05 Hybrid sulle stradine del Principato di Monaco, Toto Wolff fa il punto della situazione ad una settimana dal sesto appuntamento della stagione.

“Abbiamo lasciato Barcellona con parecchie notizie positive”, afferma Wolff parlando al sito ufficiale della Formula 1. “Quella più incoraggiante, è che il nostro pacchetto di sviluppo ci ha permesso di mantenere un buon divario sui nostri avversari su quella pista. Ma a Monaco, ogni anno è una storia diversa”.

Il Direttore Motorsport di Mercedes richiama dunque all’ordine e, ora che i festeggiamenti sono finiti, l’intera squadra deve concentrarsi sulla tappa di Montecarlo. “Il tracciato premia la guidabilità, la fiducia nella macchina e, soprattutto, una solida prestazione in Qualifica. Ma la cosa veramente fondamentale è evitare ogni tipo di errore: né i piloti, né la squadra, possono sbagliare”.  Wolff inoltre aggiunge: “Andiamo a Monaco stando con i piedi per terra. Basta un niente per sbagliare, specie se si arriva troppo sicuri di sé. Abbiamo una monoposto molto veloce e i nostri piloti sono dei veri e propri specialisti su quelle strade. Tuttavia, dobbiamo mettere insieme tutti i tasselli di questo puzzle se vogliamo continuare a tenere alto il nostro livello di competitività”, ha concluso.

Lascia un commento