Horner minimizza le voci sul contatto Newey – Ferrari

19 maggio 2014 09:22 Scritto da: Redazione

Il Team Principal della Red Bull Racing crede si tratta di pura speculazione, considerando che Newey è preso dal suo lavoro in squadra, in cui ha raggiunto una dimensione che difficilmente altri potrebbero offrigli.

horner-neweyProbabilmente sarà il tormentone di quest’anno: Adrian Newey corteggiato dalla Ferrari. Si fanno insistenti le voci di un contatto del team di Maranello per il geniale progettista inglese, attualmente Direttore Tecnico della Red Bull Racing.  Mentre la Ferrari attraversa un periodo di cambiamenti forti, come l’arrivo del nuovo Team Principal Marco Mattiacci, dai corridoi di Maranello non si esclude l’arrivo di grandi nomi a rafforzare l’attuale comparto tecnico del Cavallino.

Chris Horner, Team Principal della Red Bull, ha – ancora una volta – minimizzato le voci che vedrebbero Newey trattare con la Ferrari, insistendo: “Adrian ha sentimenti quasi paterni per la nostra squadra. Ogni anno ci sono tante storie sul suo futuro, ma non credo andrà via. Lui ha sempre messo in chiaro i suoi sentimenti per la squadra. E’ stato coinvolto nel progetto fin dall’inizio ed è preso più di qualsiasi altro. Si gode il proprio lavoro e le notizie sul suo futuro sono semplici speculazioni”.

13 Commenti

  • Prendere giovani talentiosi ok, ma da affiancare a tecnici affermati, un top team non puó rischiare con dei giovani che non offrono garanzie, Newey in questo momento è il top quindi è ovvio puntare su di lui, poi l’anno prossimo se alonso se ne va bisogna sostituirlo, l’unico all’altezza e forse disponibile è vettel che peró difficilmente si allontanerà da Newey

  • ecco i tuttologi.
    qualcun altro che avanzi ipotesi fantasiose, avanti!

  • Ma basta..!!! Invece di prendere Newey prendiamo qualche giovane valido, lasciatelo stare Newey, tanto lui sta bene in inghilterra, altrimenti richiamo di fare un operazione tipo Barnard bis!

  • contebaracca

    quante chiacchiere in questa f1 scaduta.
    il termometro perfetto è la pubblicità, avete notato che tutte le pubblicità relative alla f1 utilizzano immagini 2014 con il rombo delle f1 2013?
    questa non è pubblicità ingannevole ?
    la f1 è alla frutta e con l aiuto dei giornalisti del settore fanno di tutto per tenere alto l interesse su di un cadavere.

    • Cercano di ridurre i costi in una Formula che dovrebbe essere l’eccellenza di tutto e l’estremo di tutto, uno sport esclusivo, unico, adrenalinico… Hanno adattato la F1 ai videogiochi visto che i videogiochi non riuscivano a replicare la F1… sveglia! Inizio a pensare che anche Todt si sia rin****to. Sbloccate tutto e chi puo’ corra chi no stia a casa a gurdarla in televisione o dalle tribune.

      • lewis_the_best

        e quando oltre la metà dei team fallirà per l’aumento spropositato dei costi che succederà?

        a me personalmente non piacerebbe un campionato con MERCEDES FERRARI RED BULL! e sinceramente credo che nemmeno a quei tre team piacerebbe al punto che lascerebbero anche loro il circus andando a gareggiare in altre categorie.

      • @lewis_the_best
        Credo che più attrattiva per il pubblico e sponsor porti denaro anche nelle casse dei minori, che potrebbero essere foraggiati maggiormente e non in base solo al merito, ma si creerebbe un altro paradosso, di cui potremo parlare in seguito… anche se potrebbe essere una soluzione.
        Altra cosa vetture clienti, perchè no? meglio vedere le tre 4 scuderie storiche con altrettante scuderie clienti delle stesse che una Caterham che va 6 secondi più lenta.
        E poi basterebbe non cambiare il regolamento per 15 anni, anzichè fare modifiche ogni anno, non è che bisogna obbigare sempre i team minori a rifare il telaio da zero per questione di riduzione di costi ogni anno che dio ha creato 😀
        Ora levano le termocoperte, quindi dovranno cambair equalcosa alle sospnsioni, poi mettono le sospensioni attive e i cerchi da 18, e così via… non mi pare che rifare le vetture ogni singolo anno faccia bene alle scuderie in difficoltà.
        Mio pensiero ci mancherebbe. 😉

      • MotoreAsincronoTrifase

        Per i contratti televisivi e con gli sponsor devono correre almeno 20 macchine. Se meta’ schieramento si ritira sarebbe complicato a meno di avere 8 scuderie con 3 macchine a testa.

      • contebaracca

        forse a qualcuno è fuggito un piccolo particolare … se per far sopravvivere dei team alla frutta già in partenza come catheram marussia e altri ed eventuali si arriva a proporre uno spettacolo pessimo con f3 perché a me non interessa se sotto al cofano hanno 10 milioni di euro di elettronica perché quello che si vede e si sente da fuori è una f3 ciò può solo portare ad un allontanamento di massa degli appassionati = danni enormi .
        piuttosto tutta la vita auto clienti e 3 vetture per team ( facoltative)
        si torna nuovamente a delle f1 vere e test liberi.
        io sono convinto che alla fine dei conti sarebbe molto meglio e molto più redditizio a lungo termine .

    • alexredpassion

      mi fai paura.
      inizio seriamente a credere che la notte mi sveglio e come un sonnambulo mi metto a commentare su questo blog firmandomi contebaracca.
      non c’è altra spiegazione ;-D

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!