La Francia ad un passo dal ritorno in F1 dal 2015

20 maggio 2014 14:38 Scritto da: Davide Reinato

Il Gran Premio di Francia potrebbe tornare in Formula 1 nel 2015. Sono state confermate le trattative e, a supporto degli organizzatori, questa volta troviamo anche il Governo Francese.

magny-coursIl Governo Francese sta facendo di tutto per far inserire la Francia nel calendario di Formula 1 2015. Da più parti arrivano indiscrezioni che confermano come i transalpini stiano lavorando sodo per riportare il Circus sul circuito di Magny Cours.

Ad occuparsene sembra essere il Ministro dell’Economia, Arnaud Montebourg, in prima persona. A differenza del passato, lo stato vuole fornire un adeguato supporto agli organizzatori della gara, garantendo il riconoscimento di “Evento di Interesse Pubblico”, riconoscendo dunque un supporto economico che andrebbero a coprire le eventuali perdite della manifestazione.

Inoltre, secondo le indiscrezioni, il Ministro avrebbe convinto Renault a diventare il title sponsor dell’evento e coprire così parte dei costi. Inoltre, la FOM – nella persona di Ecclestone – sarebbe disponibile a concedere uno sconto sulla tassa per ospitare la gara, abbassandola a meno di 20 milioni di euro.

Oggi, anche Serge Saulnier – ex direttore del circuito di Magny Cours, ha confermato che la Francia è ad un passo dal rientrare in Formula 1: “Ci sono dei negoziati in corso con la FOM. Siamo candidati per il 2015, ma per ora non c’è nulla di firmato. Io però ci spero. Ci stiamo lavorando da più di tre anni e sento che è arrivato il momento di firmare questo accordo. Spero che la firma venga apposta prima dell’estate”.

3 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!