Ricciardo è ottimista: “Possiamo battere la Mercedes”

Dopo le prime prove libere, la Red Bull Racing è convinta d’avere il potenziale per lottare con le Mercedes fin dalle qualifiche.

daniel-ricciardo-red-bullDaniel Ricciardo ci crede. Questo weekend, a Monaco, potrebbe avere la possibilità di sfidare la Mercedes e lottare per la vittoria. Nonostante le prove libere di oggi siano state poco utili per la messa a punto della monoposto, il passo avuto nelle Libere 1 dal pilota australiano lascia pensare ad una RB10 particolarmente competitiva.

“La mattinata è andata bene”, ha affermato Daniel. “E’ ancora presto, ma siamo molti vicini alle Mercedes. Con alcune piccole modifiche che faremo nelle prossime 24 ore, potremmo dargli filo da torcere. Penso che questo è il posto migliore per farlo”.

Anche Vettel fa eco alle parole del compagno di squadra, pur tenendo un approccio più realista: “Potenzialmente, siamo vicini qui. Al momento, però, è un’incognita. Penso che il loro vantaggio sia meno marcato su questa pista perché non ci sono molti rettilinei, ma dobbiamo aspettare e vedere cosa succede sabato”.

Lascia un commento