Zetsche: “Alonso è il miglior pilota in circolazione in F1″

23 maggio 2014 08:23 Scritto da: Marco Di Marco

Il Gran Capo di Mercedes elogia Fernando Alonso, ancor prima che lo facesse Montezemolo che ha usato la stessa frase. Ma c’è veramente qualcosa dietro a queste frasi sono solamente di circostanza?

il tweet di fernando alonso (275x206)Dieter Zetsche, presidente del gruppo Daimler AG and Head of Mercedes-Benz Cars, ha pubblicamente elogiato Fernando Alonso definendolo “Il miglior pilota in circolazione in Formula 1”. Le recenti indiscrezioni che vorrebbero l’asturiano come compagno di squadra di Hamilton nella prossima stagione sono state immediatamente smentite sia da Niki Lauda che da Toto Wolff, i quali hanno sottolineato che si tratta solamente di fantamercato.

Ma la recente dichiarazione di Zetsche non fa altro che buttare benzina sul fuoco e riaccendere le speculazioni: “Alonso ha dimostrato di essere un ottimo pilota anche con una vettura inferiore. Con la nuova F1 turbo ibrida, i piloti devono essere molto bravi dato che le vetture non corrono più sui binari come accadeva in passato”.

Anche Montezemolo, Presidente della Ferrari, ha recentemente commentato i rumors sul pilota spagnolo, affermando: “Fernando è il più forte pilota al mondo, che in ogni gara dà il 200%. Lui sa quanto io conti su di lui anche fuori dalla pista per il contributo e la carica che trasmette alla squadra. Trovo incredibile che ci sia ancora qualche presunto esperto che non l’ha capito e che cerca sempre una polemica che non c’è”. “La verità” – ha proseguito Montezemolo – “è che lui e Kimi, un altro straordinario pilota, devono avere una Ferrari competitiva, questo è il nostro unico obiettivo. Stiamo tutti lavorando intensamente, a iniziare da Marco Mattiacci che sa quante cose ci sono da fare e che porterà molti cambiamenti a livello tecnico, organizzativo e di rapidità decisionale. Ma questo è quello che voglio io, i nostri piloti e i nostri tifosi, il resto sono solo chiacchiere”.

14 Commenti

  • Ah si, in ferrari ha vinto 10 gp in 5 anni di cui 3quarti vinti per rotture di chi gli stava davanti

  • cmq i tre top team hanno coppie di piloti molto ma molto forti e se dovessi formulare voti x il valore dei piloti negli ultimi anni darei:
    ALONSO 10 e lode + RAIKKONEN 9,5
    VETTEL 10 e lode + RICCIARDO 8,5 (mi riservo di vedere come andra’ quest’anno..)
    HAMILTON 10 e lode + ROSBERG 9,5.
    Aldila’ delle strumentazioni dei media o di chi fa’discorsi da “fantaformula1″ credo che grossi stravolgimenti x il 2015 non ci saranno xche sono tutte coppie ben assortite e velocissime.

  • lewis_the_best

    alonso potrebbe lasciare la Ferrari solo per andare in Mclaren sperando che il team inglese con il supporto della Honda torni ai fasti di un tempo!

    inoltre va considerato che alonso ha già 33 anni!! il meglio della sua carriera probabilmente l’ha già dato e quindi che senso avrebbe per un top team andare a spendere 20 mln di euro all’anno per un pilota che si avvia verso il finale della sua carriera?

    la mercedes e la red bull hanno due coppie di piloti con cui potrebbero correre almeno altri 5 anni! al contrario la ferrari ha 2 piloti da reparto geriatrico e tra 1 o 2 anni per forza di cose dovrà sostituirli!

    • Alonso è un pilota pagante, anzi fra quelli più paganti se non il top.

      Prendere Alonso per Mclaren vuol dire soddisfare Movistar e accaparrarsi di nuovo Santander.

      Anche Mercedes ha preso Schumacher per attirare sponsors.

  • ROSBERG HA APPENA RINNOVATO CON MERCEDES & Hamilton ha ancora 1 anno.

    Quindi non ci sarà nessuno scambio.

  • La Mercedes vuole il Top anche a livello di immagine e chissà che in caso di vincita del Titolo 2014 non possa ambire a ricomporre la coppia Hamilton-Alonso…..

    • E come fa ?

      Alonso non è in grado di gestire una situazione paritaria col compagno di squadra, vedi con Raikkonen.

      Se poi Hamilton gli dà la paga a partire dalla qualifica cosa succederà ? Ancora minacce e e-mail ricattatorie ?

  • Scambio Alonso/Rosberg? O magari Rosberg in McLaren ?

  • lewis_the_best

    Ahahah ma dove siamo? A Zelig? Alonso miglior pilota? Mai visto un pilota vincere non uno ma ben due mondiali sfruttando le disgrazie altrui! Raikkonen nel 2005 e Schumacher nel 2006 e addirittura stava rischiando di vincere altre due volte sempre nello stesso modo.

    ma non dimentichiamoci anche le batoste che prese da un rookie nel 2007 e soprattutto come vinse Singapore nel 2008…

    se questo è il miglior pilota…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!