F1 Live | GP Monaco 2014: Qualifiche in diretta

24 maggio 2014 13:40 Scritto da: Redazione

Segui le qualifiche del Gran Premio di Monaco con la nostra cronaca scritta. L’evento è in diretta TV su Sky e in streaming su SkyGo. Differita RAI a partire dalle ore 18 su Rai 2.

Gran Premio di Monaco

Tutto è pronto per la sessione di qualifiche ufficiali del Gran Premio di Monaco, sesta prova del Campionato Mondiale di F1 2014. Nelle prove libere di questa mattina, abbiamo assistito ad una lotta serrata tra la Mercedes e la Red Bull, con la Casa di Stoccarda che sembra comunque mantenere un piccolo vantaggio sulla squadra di Milton Keynes. La Ferrari si conferma come terza forza e insegue da lontano, ma deve guardarsi le spalle da una Force India in ottima forma.

Splende il sole sul circuito di Montecarlo e per queste qualifiche non è prevista pioggia, contrariamente a quello che ci si attende, invece, per domani durante la gara. Seguite le prove ufficiali con il nostro Live Blog, oppure in diretta televisiva su Sky Sport F1 HD o in streaming su SkyGo.

85 Commenti

  • Sinceramente io mi son divertito a vedere i camera-car,non è poi così tanto male come la si sbatte di qua e di là,c’è un’evoluzione tecnica impressionante su queste auto già se solo si pensa all’efficienza…
    quanto riguarda il lungo di Rosberg secondo me è semplicemente FOLLE parlare di furbata… era sbilanciato in staccata perchè lungo e ha controsterzato di riflesso più volte ( è evidentissimo! ), è stato abbastanza lucido di andarsene per la via di fuga e non rompere le palle a nessuno dietro di lui…se proprio si deve parlare forse dovremmo chiederci che senso hanno avuto quelle bandiere gialle?
    Su Lewis io negl’anni mi son ricreduto, ora riconosco che forse è il più veloce in assoluto tra quelli in griglia, peccato che a differenza di altri piloti “più completi” su tanti aspetti manchi di quel qualcosa che fa la differenza

  • formulalewis

    Se ha fatto il furbo DEVONO penalizzarlo!! Perchè fino a prova contraria la formula1 è uno sport e non uno show!! Il comportamento antisportivo va punito!! E avrei detto lo stesso se l’avesse fatto lewis!!

  • per me ha fatto il furbo ma spero NON lo penalizzino…

  • formulalewis

    Dico solo questo: se le parti fossero invertite, apriti o cielo!! Le pole di hamilton sono state finora più “regolari”.

  • Ferrarista Sfegatato

    Ragazzi se l’avesse fatto apposta si sarebbe fermato contro le barriere e invece ha proseguito fino alla fine della via di fuga…

    • Caribbean Black

      La pensavo anche io così, ma se si fosse fermato contro le barriere si sarebbe schiantato ed avrebbe rotto una macchina perfetta, che lo ha portato in pole…se si fosse rotta avrebbero dovuto ripararla e ri-settarla nei punti in cui è avvenuto l’impatto.

      Penso semplicemente che abbia commesso un’errore come in tanti ne fanno in quel punto del circuito…ma puo starci anche la furbata.

      Io penso cmq che non sia il caso di focalizzarsi su queste cavolate psicologiche, o a cercare il marcio o meno marcio.

  • Hamilton di qua, Hamilton di la….a me sembra che Rosberg non abbia nulla da invidiare al compagno al momento, sta dimostrando di essere veloce quanto lui. Lewis lo teme e lo dimostra ogni volta quando puntualmente non manca di lanciare frecciatine gratuite e di dubbio gusto come quelle di questi giorni. La faccia da rosicone post qualifica è il perfetto quadro della situazione. E’ incapace di reggere la pressione. Parte secondo e allora?! Che tragedia! Mi sa che si è abituato troppo bene…se è affamato cosi tanto come dice di essere lo dimostri invece di lasciarsi andare in giochini da bambino viziato.
    Si, perchè puoi essere di origini umili ed essere un viziato lo stesso.
    E pensare che mi è toccato di leggere qualcuno che lo paragona a Senna…….
    Vai Nico, smonta quel ragazzino montato.

    • la faccia da rosicone di rosberg nei gran premi precedenti invece t’andava bene eh? si stanno giocando il mondiale punto a punto, sai che a monaco la pole è fondamentale e te la vedi soffiata per una beffa del genere, che cazzo di faccia doveva avere? sorriso a 32 denti? ma vi leggete? il cervello lo azionate prima di mettervi davanti al computer? a parti invertite dio santo cosa avreste detto, ahahaahahahahaha

      • Vedi caro Isac, un conto è avere il talento, un conto invece è essere un campione. Uno che sbatte i piedi perchè parte secondo (a prescindere dal cirucito) è solo un bamboccio, anche se vince mille mondiali. Punto.

      • p.s. Le dichiarazioni del tutto gratuite di giovedì? sul lui che era povero e rosberg un riccone agiato e bla bla bla? Li nessuno gli aveva “soffiato” la pole….dichiarazioni da montato e poco professionali.
        Avete le fette di prousciutto sugli occhi quando ci conviene…va la va la

  • Tranquilli che tanto tra mezz’ora la pole la danno a hamilton…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!