Lewis e Nico, stesso epilogo del duello Senna – Prost?

24 maggio 2014 19:23 Scritto da: Redazione

Lewis Hamilton, tra le righe, promette vendetta. Prende spunto dalla rivalità tra Senna e Prost e lascia intendere che – con molta probabilità – tra i due finirà allo stesso modo.

Lewis Hamilton

Nico Rosberg avrebbe potuto perdere la pole position del Gran Premio di Monaco. Quell’errore al Mirabeau, al termine delle qualifiche, ha causato l’esposizione delle bandiere gialle che ha costretto a rallentare gli avversari, i quali non hanno potuto assaltare la pole che già apparteneva al tedesco.  I commissari hanno voluto vederci chiaro, ma alle 18:20 hanno emesso un comunicato in cui Rosberg veniva scagionato da ogni accusa di dolo in quella manovra, affermando: “I commissari hanno esaminato il video e la telemetria del team e della FIA e non hanno potuto trovare alcuna prova di infrazione in relazione all’episodio della curva 5″.

Ma Lewis Hamilton, pur non commentando direttamente l’accaduto, ha promesso vendetta. In una intervista concessa a BBC Radio 5 Live, Lewis ha dato la prima frecciata al compagno di squadra, affermando: “Avrei dovuto sapere che potenzialmente sarebbe potuto accadere”. I colleghi inglesi, inoltre, hanno chiesto a Lewis se la rivalità con Nico gli ricorda quella tra Prost e Senna ai tempi della McLaren. E Lewis, senza scomporsi, ha ammesso: “Non so se Senna e Prost ne parlarono. Ma ho molto apprezzato il modo in cui Senna ha risolto la questione, così magari prenderò in prestito una pagina di quel libro”.

Una risposta che, tra le righe, butta benzina sul fuoco. E che, in qualche modo, ci invita a guardare con più attenzione il resto della stagione che potrebbe farsi incandescente.

44 Commenti

  • Ma poi cosa ha intenzione di fare? Senna la scampò liscia nel 90…di questi tempi quelle cose non si possono più fare…

  • Gass mi spiace ma e palese lo abbia fatto apposta..nn e andato neanche al fondo della via di fuga per far si che rimanessero le bandiere gialle..con cio nn so se lewis avrebbe fatto la pole ma rimane il gesto antisportivo di Rosberg..e nn sono fantasie dei tifosi di Hamilton visto che piu di qualcuno ha affermato o insinuato cio

  • se si scontrano sempre :)

  • youtube.com/watch?v=jeXkRRffVvk
    Questa è la conferenza stampa.
    Lewis mi sembra più nero del solito…..

  • Ma come si puo pensare che abbia fatto apposta??? Lewis in FP3 che tirava come un matto ne ha fatto 2 di errori simili e allora? Nico stava tirando al massimo, e’ arrivato lungo: e la tekemetria l ho ha scagionato… Alla fine certi tifosi di lewis cadono nel patetico veramente..

    • gass, non si può in nessun modo dire che Rosberg l’ha fatto apposta… non lo scopriremo mai. Ma riguardati l’on board, è strano che faccia tutte quelle correzioni… youtube.com/watch?v=YOH1HMO5Obk

      Che poi in fondo quando doveva girarsi prima a girato da una parte, poi dall’altra e alla fin fine è rimasto quasi in mezzo alla via di fuga… come se volesse far perdere tempo..
      Comunque a me ste cosette mi piacciono troppo da matti.. io le voglio queste rivalità al limite.. mi piace così la F1

  • Ok Lewis, Nico… È dal 2007 che siete i miei preferiti ma se buttate al vento un mondiale per farvi la guerra l’anno prossimo tifo Gutierrez… sempre che lo confermino…

  • Forse uno dei più onesti era webber è sappiamo tutti come veniva trattato in rb.io ad hamilton gli condanno un po l’atteggiamento guerrigliero ha fatto 4 pole è tre vittorie perche deve creare attrito,che poi alla fine e controproducente pure per lui.

  • Se è vero (però non credo),che Rosberg lo ha fatto a posta,questa è una risposta proprio ad Hamilton,che nell’intervista dichiarava che lui ha più fame del figlio di papà.

    • Lasciate perdere le interviste che lasciano il tempo che trovano, ognuno cerca in un modo o nell’altro di mettere pressione al rivale oppure di autoconvincersi di essere migliore dell’altro…..credo sia normale in una situazione come questa dove c’è competizione e la posta in gioco è altissima.

  • Eccolo lì, lo aspettavamo al varco. Se Rosberg riesce a destabilizzare Hamilton, Lewis inizierà a fare una cavolata dietro l’altra e addio Mondiale. Finalmente la lotta s’infiamma!

  • Hamilton non vale Senna come Rosberg non vale Prost…non scherziamo…

  • Anche tra senna e prost all’inizio c’era amicizia e rispetto ma poi…….

  • MA quale scaramuccia, fra la pos di partenza e la prima curva ci sono una manciata di metri, anche se Hamilton parte bene non c’è lo spazio per appaiare nico ( il ladro )

    • Infatti Paolo è troppo poca la distanza dal via alla 1^ curva, Rosberg dovrebbe “piantarsi” come in Bahrain affinchè Lewis lo possa passare altrimenti con una partenza “normale” Lewis transiterà alla 1^ curva dietro Nico.
      La speranza è che Lewis possa riuscire a tallonare Nico da vicino per tutta la gara e magari approfittare di qualche sbavatura (Magari il buon Nico và dritto anche domani !!!) e/o approfittare della sosta ai box.

      • paolo non esiste al mondo un solo pilota corretto..solo xk fatte contro il tuo pilota sarebbe ladro fai l onesto e non il rosicone impara da davide che è molto cresciuto com lewis..

      • Grazie RYUDOCTOR per il complimento.
        A me non piace come qualcuno scrivere o dire “Ladro”, Nico oggi è stato nel 1° tentativo più veloce di Lewis e merita la Pole, fosse stato Lewis anche di poco più veloce a quest’ora c’era Lewis in Pole !!!
        Entrambi i Piloti “tirano acqua al loro mulino” e le loro dichiarazioni sono un gioco delle parti che in queste situazioni ci può stare.
        Certo è che siamo solo all’inizio di questo appassionante 2014 in casa Mercedes, visto che non credo nè Lewis nè Nico riusciranno a distaccare in classifica il proprio compagno e visto che il Campionato molto probabilmente si deciderà ad Abu Dhabi l’ultima gara del campionato dove non dimentichiamo ci sarà l’assegnazione dei doppi punti.

  • Basta scomodare piloti del passato, basta!
    siete un altra generazione, vivete in un altra epoca!

  • Andrei cauto nel definire la rivalità Senna-Prost con quella Hamilton – Rosberg, tra Nico e Lewis fino adesso c’è stato rispetto e i duelli in pista come ad esempio in Bahrain sono stati molto corretti.
    Vedremo da quì in avanti come si evolverà la situazione certo è che oggi la faccia di Lewis era tutto un programma.
    Intanto vediamo domani alla partenza se ci sarà qualche scaramuccia tra i due.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!