F1 Live | GP Monaco 2014, cronaca della gara in diretta

25 maggio 2014 13:01 Scritto da: Redazione

Segui la diretta del Gran Premio di Monaco, sesta tappa del Mondiale di Formula 1 2014. L’evento è in diretta TV su Sky Sport F1 e in streaming su SkyGo.

Gran Premio di Monaco

Le stradine del circuito di Montecarlo si stanno animando per l’evento più glamour dell’anno: il Gran Premio di Monaco.  Ma oggi non è più tempo di feste esclusive, belle donne e sfilate. E’ il momento di sfidarsi per vincere la gara più esclusiva della stagione.

Nico Rosberg ha conquistato ieri la pole position, nonostante un errore nell’ultimo run che ha causato anche l’esposizione delle bandiere gialle. Un episodio che ha fatto infuriare Lewis Hamilton che avrebbe potuto strappargli la prima prima posizione e che non crede sia stato un errore, quello di Nico, ma una furbata per tenersi il miglior giro. La rivalità tra i due piloti Mercedes si è ufficialmente accesa. Occhi puntati sulle due Red Bull di Ricciardo e Vettel, in seconda fila, mentre le Ferrari partono dalla terza fila. [Risultati delle Qualifiche]

Seguiamo ora il Gran Premio di Monaco, con tutti gli aggiornamenti giro per giro, grazie al nostro consueto Live Blog. L’evento è in diretta TV su Sky Sport F1 HD, in streaming su SKyGo, mentre sarà trasmesso in differita sulle reti Rai a partire dalle ore 21.

124 Commenti

  • Caribbean Black

    Dai su Vince, non te la prendere perchè tieni per un pippone sopravvalutato che non porta pane a casa.
    Uno dei migliori pipponi di sempre, si, su questo posso essere d’accordo.

    Domani è un altro giorno…tra qualche giorno arriva montreal, e torneremo a parlare della stessa cosa…Alonso davanti ed a 30 secondi di distanza Kimi.

    Grazie per il complimento sul premio frequenza 😉
    Gia ne ho ricevuti molti di premi sul blog…proprio dalle utenze obbiettive e competenti di chi sa di cosa parlo e di come ne parlo.

    Tu per me sei un perfetto sconosciuto…magari sei uno dei tanti che cambiano nickname come si cambiano le mutande quotidianamente…scusa se me ne vanto…ma ho una certa popolarità su questo supporto….non credo mi sia stata regalata…ma me la son guadagnata ampiamente 😉

    Ad maiora ragazzo 😉

    • Devo conoscerti assolutamente x stringerti la mano di persona e chiederti magari un autografo da attaccare vicino al poster dell’ultimo campione in rosso,e stasera posso dormire tranquillo,so che ci sara’ uno che prendera’ il posto di ecclestone grazie ai vari riconoscimenti ricevuto su questo blog..il nome e’ sempre stato quello mi piace firmarmi quando punto il dito contro qualcuno,non mi piace nascondermi su questo puoi stare tranquillo..unica nota positiva?nn vorrei essere nei tuoi panni quando il ragazzo di colore fara’ bis

    • Dimenticavo ad maiora anche a te vecchietto 😉

      • Caribbean Black

        Crredimi dovresti 😉
        Ne guadagneresti sicuramente 😉

        ad maiora semper 😉

    • Vai a dormire montato che e’ tardi!

  • Si schumi ma Sutil fa tutta la curva però. Per me Caraibico Kevin proprio perché era la sua prima a Monaco ha corso bene.

  • Caribbean Black

    No davvero Bruce, Kevin è una profonda delusione….una Sprofonda delusione….e quoto mauro…na squadra de somari d’altri tempi….mamma mamm come siamo ridotti male!

    E’ uno scandalo veramente….ed io non lo giustifico nemmeno per essere alla sua prima a monaco…se uno è forte è forte…punto…corre bene ovunque.

    @Schumifan

    Per carità di Dio, sicuramente non era un sorpasso al limite quello di Rikkio, Kevin si è addormentato palesemente, però, lo stesso Rikkio, nello slow motion ha fatto vedere quanto non si sia reso conto di quello che stava facendo…si è buttato dentro alla ca@@o di cane in stile pippa al sugo, e si è vista tutta la scompostezza nella sua sterzata e nella frenata…

    2 pipponi al sugo….poi il pippone finlandese, meritatamente ha rovinato la sua gara, purtroppo però, ha rovinato anche quella del dormiente…

    Ma vabbè…non lo si puo condannare….gli errori si fanno…specie se non sei un campione ma un pilota qualunque, sei piu soggetto a farne….

  • complimenti a Rosberg per la vittoria!!..complimenti anche a kimi e bianchi che nn mi piacciono assolutamente come piloti ma oggi sono stati molto bravi, per il resto il discorso strategie mercedes..ottima visione di gara di hamilton che visto l incidente ha chiesto di rientrare prima che uscisse la safety, quindi bravo, nn l hanno fatto rientrare pazienza

  • Schumifan non scherzare dai. Solo un alcolizzato avrebbe fatto un sorpasso al Lowes così in ritardo tanto da non riuscire a curvare. Guarda i sorpassi di Sutil al Lowes 2013-14 mooolto differenti da quello fatto da wodkamen

  • Comunque sono contentissimo per la Marussia e Bianchi !!

  • Dormiente Kevin? No amico caraibico, aveva fatto una gran gara, gran partenza, ha commesso solo l’errore di lasciare la porta aperta ad Hulk. Che poi era dovuto nel restituire la posizione a jev che aveva sorpassato prima della linea della safety. Oggi Kevin ha dimostrato di essere un buon secondo pilota. Peccato solo che l’ubriacone gli abbia rovinato la gara.

    • Ma fatemi capire,,ma kimi vi ha violentato la ragazza??,??

    • kevin ha fatto una buona gara fino alla safety car. da li in avanti ne ha fatte di tutti i colori, dal sorpasso (da nabbo su jev), all’inculata (da nabbone) presa da hulk, alle caxxate fatte durante il doppiaggio…Ok che era la prima a montecarlo, e questo puo essere una scusante, ma per me oggi è da 5, come button e la squadra di somari che gli fornisce il catorcio nero e grigio

  • Appunto xke nn ho mai guidato una f1 che non straparlo sul valore dei piloti come te..con le tue critiche non hai fatto altro che evidenziare quanto rancore ci sia dentro di te nei confronti del tuo bel ex-cioccolatino,ed il tuo nome del blog e’ una prova evidente,non e’ assolutamente mia intenzione offenderti ma ti sto solo invitando a nn offendere i nostri idoli xke e’ abbastanza noiosa la cosa

    • Caribbean Black

      Eccone un altro che cade e scade nel significato del mio nickname….

      Ma da quanto frequnti il blog??

      Io praticamente dalla nascita del supporto, e tutti sanno il motivo di tale nickname….e non è un chiaro riferimento ad Hamilton.

      Perchè parli senza sapere?

      Io poi mi permetto di criticare e valutare chi voglio, ne ho tutto il diritto e lo esercito, liberi di condividere o dissentire….che ti piaccia o no.

      Kimi è un pippone al sugo, lo è sempre stato, e continuerò ad esternarlo fino a che non lo vedrò vincere gare o cmq combattere fino alla morte pur di ottenere la vittoria.

      • Da 2/3 anni,continua pure a dire che e’ un pippone al sugo,rimane pur sempre il fatto che tu e forse altri due o tre la pensano come te,sei libero di pensarla come vuoi ma rimane il fatto che giudichi in modo offensivo uno dei migliori di sempre,complimenti alla tua frequenza nel blog dovrebbero darti un premio

  • Premessa d’obbligo, i processi alle intenzioni mi hanno sempre fatto schifo!

    Come nel 96 Schumi non doveva essere penalizzato, così Rosberg non doveva essere penalizzato (e così è stato, ma i giochi di potere sono talmente grandi che noi piccoli non possiamo comprendere e quindi quest’anno Rosberg è stato graziato).

    Stendo un velo sui continui problemi di Vettel, cosa si potrebbe dire? Torneranno tempi migliori!

    Mi voglio concentrare su Hamilton, uno di quelli che è considerato dalla massa e dai mass media un campionissimo assieme ad Alonso (3 mondiali in 2, escluso da questa elite il 4 volte (consecutive) campione del mondo).

    Prima lamentela, “dovevate farmi cambiare le gomme il giro prima, adesso io come faccio?”

    Da quel che io so e si dice, in Mercedes i piloti sono liberi di competere e c’è la regola che chi è davanti decide se fermarsi prima o dopo il compagno di squadra, infatti negli ultimi 2 GP Rosberg ha avuto la strategia più penalizzante…e il team o ha deciso di penalizzare Rosberg o ha assecondato la regola che non sarà scritta ma che viene applicata!

    Poi sempre il campionissimo Hamilton comincia a lamentarsi che gli è entrato qualcosa nell’occhio sinistro e ha preso un po’ di distacco da Rosberg…alibi…il bruscolino nell’occhio…perchè dentro un casco di F1 che io sappia c’è entrato solo un bracetto di una sospensione (povero lui, la sfiga è imensa) a Senna e una molla a Massa…di bruscolini nell’occhio in 20 anni non me ne ricordo.

    MA QUELLO CHE È FONDAMENTALE È IL FATTO CHE VETTEL È UN BAMBINO VIZIATO CHE SI LAMENTA DEÙI TUTTO!

    Stendo un velo pietoso sulla telecronaca di SKY…che si è permessa di denigrare Vettel terzo che ha sbottato, ma ha giustificato Kvyat perchè ne ha passate troppe in questo campionato. (Vettel ha avuto una sola gara, la Malesia, senza problemi ed è stato davanti a Ricciardo sia in qualifica che in gara (lo so che Ricciardo ha avuto un problema, ma è rimasto dietro e i tempi parlano chiaro, e sono più affidabili dei telecronisti)

  • Sto ubriaco di finlandese, ma perché non smette….? Quando Lewis fece lo stesso sorpasso a Massa nel 2011 al Lowes tutti contro Ham. Togliere punti all’ubriaco please.

  • massimo-alonsokimi

    qlcuno sa spiegarmi perchè in ferrari nn hanno optato x alonso un cambio gomme supersoft al 62esimo giro? x come andava hamilton negli ultimi giri forse c era speranza di attaccare riciardo e hamilton dato gomme fresche e poi nn c era molto da perdere hulk era a 40″ da alonso poi … mhaaa… ditemi voi

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!