Alonso orgoglioso del nono posto di Bianchi

Fernando Alonso si è detto felice per Jules Bianchi che, a Monaco, ha conquistato i primi punti della sua carriera in Formula 1.

Jules Bianchi-Fernando Alonso - photo __ DPPI - Fran__ois Flamand

Un nono posto certamente inatteso, quello conquistato da Jules Bianchi al recente Gp di Montecarlo, frutto di una gara impeccabile a livello mentale, oltre che strategico, sfruttando a proprio favore i ritiri dei rivali davanti a lui. I due punti conquistati nel principato alla guida della modesta Marussia, non hanno lasciato indifferente Fernando Alonso che si è dichiarato orgoglioso del driver francese.

Lo spagnolo ha voluto lodare pubblicamente il giovane francese che fa parte della famiglia Ferrari: “E’ fantastico, sono molto contento per lui. Jules non è soltato un membro della FDA, ma è anche un amico. Trascorriamo molto tempo insieme a Maranello, inoltre giochiamo spesso a calcio, ci alleniamo in bici e viaggiamo spesso assieme per le trasferte di gara. Sono molto orgoglioso di questo risultato che significherà molto per la sua carriera”.

Alonso ha infine voluto lanciare un messaggio d’augurio per Bianchi “Non ho dubbi che avrà una fantastica carriera e spero che questo risultato gli consenta di trovare una vettura maggiormente competitiva la prossima stagione e mostrare ancora di più il suo talento”.

Lascia un commento