Fernandes amareggiato: la Caterham è in vendita

Secondo le insistenti voci di corridoio, il patron della Caterham sarebbe in procinto di vendere la propria scuderia e lasciare così la Formula 1.

caterham-ct05

Già all’inizio della stagione Tony Fernandes era stato chiaro: se non si fosse riusciti a competere con le vetture di metà schieramento nemmeno  sfruttando con il cambio regolamentare di questa stagione, la Caterham avrebbe la Formula 1. La CT05 non sta al momento rispettando le attese e il manager avrebbe messo in vendita la propria scuderia, così come riporta il quotidiano ‘The Edge Malaysia‘.

Il patron della scuderia anglo malese Tony Fernandes – che ha festeggiato nel week end il ritorno in Premier League del suo QPR – sarebbe intenzionato a cedere non solo il team di Formula 1, ma tutto il gruppo Caterham, che comprende il team Gp2 e il marchio inglese acquistato nel marzo 2011 per una cifra vicina ai 350 milioni di sterline. A rivelarlo è una fonte molto vicina a Fernandes, che è ora alla ricerca di possibili acquirenti.

Se non raccoglieremo nessun punto potrei anche lasciare, la pazienza dopo cinque anni può anche finire” aveva dichiarato a gennaio Fernandes. La Caterham è entrata in Formula 1 nel 2010, seppur sotto le insegne del Team Lotus: dopo la diatriba con la Lotus Cars, Fernandes fu costretto a rinominare il team in Caterham, avendo nel frattempo raggiunto un accordo per l’utilizzo del nuovo nome. Nei due anni di Team Lotus e nei due e mezzo di Caterham, il team non ha raccolto alcun punto e difficilmente quest’anno riuscirà a concludere al decimo posto della classifica costruttori, specialmente se consideriamo i 2 punti conquistati della Marussia a Montecarlo.

Lascia un commento