Honda non è interessata all’acquisto della McLaren

29 maggio 2014 13:43 Scritto da: Redazione

La Honda smentisce le voci che parlavano di un interesse d’acquisto nei confronti della McLaren. “Siamo concentrati solo sullo sviluppo della power unit”, ha affermato un portavoce.

honda_f1_rear

In questi giorni, continuano a susseguirsi notizie e indiscrezioni sulla Honda che, come è ormai ben noto, entrerà in F1 in qualità di motorista a partire dal 2015. Una delle ultime dicerie è quella che riguardava un presunto interesse del Colosso giapponese ad acquistare parte del team McLaren.

Voci che Honda stessa ha definito senza alcun fondamento di verità e, affidandosi ad un portavoce, ha dichiarato: “Contrariamente alle notizie che stanno circolando a mezzo stampa in queste ore, Honda vuole sottolineare che non ha alcuna intenzione di acquisire la McLaren. Tutta l’attenzione di Honda è ora cocnentrata nello sviluppo della nuova power unit per la Formula 1″.

Gli osservatori di casa Honda, già presenti in via non ufficiale a Woking, pare abbiano trovato una realtà inadeguata per una squadra di vertice e si vocifera che siano delusi dalle mosse di Ron Dennis che aveva assicurato una ristrutturazione più marcata. Forse anche per questo, adesso, si parla di un interesse dei giapponesi per Adrian Newey e Sebastian Vettel. Voci da silly season che, però, qualche volta trovano anche riscontri nella realtà.

7 Commenti

  • Ma che sperano di avere i giapponesi? Se Dennis non ha permesso alla Daimler di avere più dell’40% delle quote non l’avranno nemmeno loro.
    Che pensino di mettere su un propulsore decente, perché hanno già fatto schifo con i V8.

  • Caribbean Black

    Madonna mè!!!

    Facciamo scappare pure i Giapponesi….santo iddio….

    • No non credo. I giapponesi sicuramente vorranno avere dei poteri decisionali al interno del team.
      Siamo un top team ancora, ma solo che questo top team e in mano a degli incompetenti.
      Viene gestito da gente del calibro di Sam Micheal(x fortuna non si sente più)e l progettazione delle monoposto e affidata a dei giovani inesperti i quali dovrebbero debuttare su team come Caterham e non McLaren.
      Almeno abbiamo fatto bene la spesa siccome abbiamo comprato da Red Bull ma per rimetterci in sesto dopo la fuga di Lowe and Co ci vorrà del tempo.
      Almeno speriamo che i giapponesi facciano un motore competitivo, perché se non fosse così prepariamo ci a battagliare con la Marussia.

  • Bene!quindi vuol dire ke l’accoppiata newey-vettel si allontana sempre di piu’?che dovremo sorbire le lamentele di alonso fino al 2016??bene risparmio x almeno 3/4 anni l’abbonamento,vai di streaming!

    • La ferrari ha costruito il team intorno ad Alonso. Se dovesse arrivare Vettel dovrebbero cambiare tutto.
      Questo sarebbe positivo perché manderebbe a quel paese certi incompetenti ma si tratta di un processo lungo.
      Stessa cosa per quanto riguarda la Mclaren…solo che quest’ultima non ha nessuno di importante alla guida perciò deve solo trovare personale qualificato e affidabile.

      • X questo sono abbastanza deluso

      • Vabbe almeno voi avete il potenziale per lottare per il podio 😉
        Noi della McLaren se ci va di lusso andiamo a punti 😀

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!