Patrick Head: “Bene la Williams, ma quanto costa questa F1!”

Patrick Head, co-fondatore della Williams Grand Prix Engineering, si è detto felice per i risultati ottenuti dalla squadra di F1 in questa prima parte del campionato 2014.

williams-martini

Ha lasciato il Circus della Formula 1 nel 2012, ma difficilmente la Formula 1 perderà uno spazio nel suo cuore. Patrick Head, il volto da mastino di casa Williams, ha espresso soddisfazione per il lavoro che i il nuovo Direttore Tecnico sta svolgendo a Grove“Penso che Symonds e tutte le altre persone che sono arrivate, unitamente ai piloti, stiano facendo un gran bel lavoro. Mi fa molto piacere vedere la Williams sorridere un po’, nonostante siano consapevoli di dover fare un lavoro ancora migliore. Ma la situazione è migliorata: l’anno scorso non era un piacere per nessuno andare nel box della Williams”.

Head ha anche espresso il suo parere sulla nuova era della Formula 1, affermando: “Penso che la F1 dovrebbe a che fare più con i piloti e con l’intrattenimento in pista, che poi credo sia anche la cosa più semplice. I nuovi motori V6 sono un bel prodotto, ma fin troppo costosi rispetto a quello che possono fare. Con due milioni di euro per squadre potresti produrre 800 cavalli. Invece i team pagano ben 10 volte di più. Insomma, è un modo costoso di motorizzare una macchina di F1. E poi, a livello di auto stradali, si fa già un ottimo lavoro sull’ibrido, non sono proprio sicuro che serva veicolare il messaggio tramite la F1 per capire cosa possa fare la tecnologia ibrida oggi”, ha concluso.

Lascia un commento