Patrick Head: “Bene la Williams, ma quanto costa questa F1!”

1 giugno 2014 09:39 Scritto da: Redazione

Patrick Head, co-fondatore della Williams Grand Prix Engineering, si è detto felice per i risultati ottenuti dalla squadra di F1 in questa prima parte del campionato 2014.

williams-martini

Ha lasciato il Circus della Formula 1 nel 2012, ma difficilmente la Formula 1 perderà uno spazio nel suo cuore. Patrick Head, il volto da mastino di casa Williams, ha espresso soddisfazione per il lavoro che i il nuovo Direttore Tecnico sta svolgendo a Grove“Penso che Symonds e tutte le altre persone che sono arrivate, unitamente ai piloti, stiano facendo un gran bel lavoro. Mi fa molto piacere vedere la Williams sorridere un po’, nonostante siano consapevoli di dover fare un lavoro ancora migliore. Ma la situazione è migliorata: l’anno scorso non era un piacere per nessuno andare nel box della Williams”.

Head ha anche espresso il suo parere sulla nuova era della Formula 1, affermando: “Penso che la F1 dovrebbe a che fare più con i piloti e con l’intrattenimento in pista, che poi credo sia anche la cosa più semplice. I nuovi motori V6 sono un bel prodotto, ma fin troppo costosi rispetto a quello che possono fare. Con due milioni di euro per squadre potresti produrre 800 cavalli. Invece i team pagano ben 10 volte di più. Insomma, è un modo costoso di motorizzare una macchina di F1. E poi, a livello di auto stradali, si fa già un ottimo lavoro sull’ibrido, non sono proprio sicuro che serva veicolare il messaggio tramite la F1 per capire cosa possa fare la tecnologia ibrida oggi”, ha concluso.

4 Commenti

  • questa mi sembra una presa per il culo , la nuova pu costa ( 26 mln) molto per 10 motori teorici , per me la motorizzazione ideale sarebbe un 3000 8 cilindri, si parlava di forniture 2014 a 10 mln , invece salto tutto , calcolando che la ferrari spendera’ 300-350 mln all’anno un’ esagerazione per non portare a casa niente ( vedi inter )ci credo che la ferrari non voleva ilbudget cup a 150 mln non partecipava neanche a 9 gp .
    volevo sapere quanto spendevano la MARUSSIA E LA CATERHAM(LE VOCI dicono che hanno gia finito il budget per avere risultati molto deludendi 60-70 mln ???? ).

  • contebaracca

    La f1 è sempre stata massima tecnologia ma tutto per arrivare alla massima performance.
    Oggi ha tanta tecnologia ma poca performance.
    L anno scorso aveva tanta tecnologia e non motori di 50 anni fa!

  • MotoreAsincronoTrifase

    Non sono daccordo, con 2-4 milioni puoi avere un’intera macchina piu’ veloce di quelle attuali, basta togliere le limitazioni del regolamento e otterrai delle supermacchine. Ma sarebbe un semplice campionato di auto, la f1 deve essere il massimo della tecnologia e un mtore uguale a 50 anni fa per me non lo e’.

  • non ha tutti i torti..26 milioni per un motore quando con 2 ne produrresti uno anche piu potente (e con un suono piu che con un rumore)..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!