Force India vuole confermarsi quarta forza in pista

5 giugno 2014 08:25 Scritto da: Redazione

Solo a Silverstone la Force India deciderà come continuare a sviluppare la VJM07. Intanto, il team annuncia un nuovo sponsor.

Motor Racing - Formula One World Championship - Bahrain Grand Prix - Qualifying Day - Sakhir, Bahrain

Bob Fernley, Deputy Team Principal della Force India, è soddisfatto per questa prima parte di campionato della squadra anglo-indiana. Il team sta lavorando sodo per portare una serie di upgrade per il Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, e quello sarà il punto cruciale che definirà gli obiettivi per il resto della stagione.

Attualmente, infatti, la Force India è in quarta posizione nel Campionato Costruttori, avendo segnato 67 punti, lasciandosi alle spalle McLaren e Williams. “Penso che puntare ai primi tre potrebbe essere troppo irrealistico come obiettivo, ma non si sa mai. Abbiamo ancora aggiornamenti sulla VJM07, ma solamente a Silverstone valuteremo meglio la situazione. Non vogliamo regalare niente a nessuno”, ha ammesso Fernley.

Dopo Silverstone, dunque, la squadra valuterà come proseguire nello sviluppo che, a quanto pare, quest’anno non si fermerà mai del tutto:Tutto quello che usiamo quest’anno, sarà buono anche per il prossimo”, ci tiene a sottolineare Fernley. “Abbiamo anche due ottimi piloti e ciò ci consente di lottare costantemente per la zona punti. I media ci dovranno giudicare per la nostra posizione in campionato, non solo per il nostro ritmo sul giro singolo”.

Nel frattempo, la Force India può contare su un ulteriore supporto economico a partire dal Gran Premio del Canada. “Il Team Sahara Force India è lieto di annunciare l’inizio di una nuova partnership con Univa, fornitore leader di software per la gestione di dati e automazioni per progetti di calcolo a larga scala. Il team utilizzerà l’Univa Grid Engine, uno dei prodotti principali del gruppo, che consente la gestione delle risorse”, ha comunicato la squadra con una nota stampa.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!