Daniel Ricciardo riceverà il Trofeo Lorenzo Bandini 2014

7 giugno 2014 09:16 Scritto da: Davide Reinato

Sarà il pilota della Red Bull Racing – Daniel Ricciardo – a ritirare il Trofeo Lorenzo Bandini 2014. L’evento si svolgerà a Brisighella il prossimo 31 agosto.

Daniel Ricciardo

La ventunesima edizione del Trofeo Lorenzo Bandini si terrà il prossimo 31 agosto nello splendido borgo medievale di Brisighella. Sarà Daniel Ricciardo, pilota della Red Bull Racing, il protagonista della giornata. Il giovane australiano, di origini italiane, riceverà il Trofeo Bandini che premia i personaggi più promettenti e influenti della Formula 1.

Daniel, che è particolarmente amato dagli appassionati di motorsport, riceverà – oltre al premio dell’Associazione Bandini – anche il caloroso abbraccio dei suoi tifosi. In particolare, alla manifestazione parteciperà anche il primo Fan Club di Ricciardo, che si è costituito da qualche mese a Ficarra (Sicilia), piccola cittadina che ha dato i natali a papà Joe, emigrato poi in Australia.

Assicurata la partecipazione del Sindaco di Ficarra – Basilio Ridolfo – tessera numero uno del fan club che ha raccolto con grande gioia l’iniziativa. “Sono orgoglioso e felice della nascita di questa associazione. La nostra Amministrazione sarà accanto ai promotori affinché si possa partire con basi solide per richiamare e valorizzare alcuni valori legati non solo alla passione sportiva, ma anche e soprattutto alla solidarietà e rispetto tra i giovani e i cittadini in generale”.

Per i promotori del fan club, Ricciardo non è solamente un grande campione, ma anche un ragazzo che fa della semplicità un aspetto importante della propria vita. “Il suo sorriso è simbolo della nostra terra”, ha aggiunto il Nuccio Calabrese, uno dei fondatori del club. “Assieme a Daniel vogliamo lanciare un messaggio d’amore verso lo sport, concepito come mezzo per apprendere valori importantissimo come il sacrificio, la passione e l’aggregazione. Daniel e la sua famiglia hanno dimostrato come, partendo da un piccolo paese, con enormi sacrifici ed un’immensa passione, si possano realizzare i propri sogni, nello sport e nella vita”.

Nelle prossime settimane, verrà svelato il programma completo del Trofeo Bandini 2014, la lista dei premiati e le piccole novità che accompagneranno questa edizione.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!