F1 Live | GP Canada 2014: le qualifiche in diretta

7 giugno 2014 18:34 Scritto da: Redazione

Segui la cronaca scritta delle qualifiche del Gran Premio del Canada, a Montrèal, valide per la settima prova del Mondiale 2014 di F1.

Gran Premio del Canada

Seguiamo la sessione di prove ufficiali del Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale di F1 2014. Nella terza sessione di prove libere, andata in scena nella mattinata canadese, il più veloce è stato Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha preceduto la Williams di Massa e l’altra W05 di Nico Rosberg. Non parteciperà alle prove ufficiali Esteban Gutierrez: il pilota della Sauber, dopo aver sbattuto nelle FP3, ha danneggiato il suo telaio e non potrà prendere parte alle qualifiche.

Seguiamo la sessione di qualifiche del GP del Canada con il nostro consueto Live Blog. L’evento è in diretta sulle reti RAI, sulla piattaforma satellitare Sky e in streaming su SkyGo.

63 Commenti

  • La differenza sta nel fatto che in tutto il weekend, dalla P1 alla qualifica, la Ferrari si è migliorata di 1″5/1″7 scarso, mentre gli altri si sono migliorati di almeno 2″..alcuni 2″5( e sto escludendo le Merc che corrono in un altro campionato).

    Vuol dire che o il team non sa fare il proprio lavoro, oppure il progetto della macchina è totalmente sballato. Perchè non è possibile che tutti gli altri siano palesemente cosi superiori NEL TEMPO SUL GIRO. Vediamo la gara..

  • contebaracca

    Quindi la Ferrari ha rimandato l utilizzo delle evoluzioni? Ieri sembravano andare piuttosto
    Bene! L unica spiegazioni è che si sono accorti dalle telemetrie che il nuovo cofano mette in crisi qualcosa e va modificato.. perciò i rulli sono molto utili e molto costosi ma concessi…. e chi se ne fotte del contenimento costi… l importante e non fare girare privatamente i team in pista che costerebbe molto meno della nuova trovata dei rulli.
    Ora sarei felice che uno dei tanti saccentini qui mi spiegasse quest ultima buffonata?!

  • Illusione… ma andiamo avanti… tifare Ferrari significa non mollare… forse mi sono lasciato prendere un pò troppo dall’entusiasmo e ho sognato oltre quello che era possibile…. A V A N T I!!! Contento x Rosberg

  • Con kimi non era meglio rischiare i nuovi pezzi pure che il motore arrostiva ma si provava e lottare

  • Ferrarista Sfegatato

    Sicuramente nessuno si aspettava i miracoli da questo pacchetto evolutivo, forse la macchina è migliorata ma come al solito quando c’è da portare aggiornamenti pesanti gli altri lavorano meglio di noi ! (vedi Red Bull e Williams) Io spero vivamente che questo annus horribilis serva a qualcosa, che mattiacci sia la persona giusta e capisca dove si deve intervenire ! Le scuse sono finite e noi tifosi non ne possiamo più di parole e promesse, è arrivato il momento di tornare ad essere la Ferrari !

    CAPITOLO MERCEDES: Questa pole significa tanto nella lotta interna, dopo le polemiche di Monaco Rosberg ha dimostrato che può battere il compagno anche senza “giochetti” ! Hamilton ha sbagliato nel momento decisivo dimostrando ancora una volta che il suo unico punto debole è la testa ! Vedremo domani che succederà …

  • Speriamo che domani piova…

  • per tutte le lagnette ferrariste..siamo a 3 decimi dal terzo posto..su una pista trazione e motore cose che non abbiamo..senza la novità migliore (il cofano)..e col caldo..parlate pure?basta siete peggio delle scuse di domenicali..è inutile lagnarsi la situazione è questa..lo step c’è stato e ha funzionato perchè se non usandolo tutto siamo a soli 3 decimi dalla RB in canada..ora vedremo in gara..e per i lagnosi che volevano un cofano nuovo anche contro l’affidabilità vi ricordo che con la nostra strategia non rompiamo quasi mai e abbiamo ancora molti cambi PU a differenza della rb che con la vostra logica ha rotto e romperà..ed è vicino alle sanzioni

    • vorrei solo farti notare che a cambiamenti di pezzi della p.u non siamo proprio messi benissimo…
      alo ha cambiato 3 volte tutti i pezzi
      raik anche lui, un pezzo, non mi ricordo quale, è a quota 4…

      peggio di noi sicuramente redbull, ma si sapeva visto la condizione da inizio anno….

      per una squadra che ha lagnato da inizio anno con la storia dell’affidabilità non mi sembra il massimo…

      ok, la situazione è questa, me ne rendo conto…..i miei sono commenti a caldo….

      • guarda che ti sbagli alla grande ma molto alla grande

      • su cosa scusa?

        vai a vedere tranquillamente….
        alonso ha cambiato TUTTI i pezzi 3 volte
        raikonnen anche ad eccezione di un pezzo cambiato 4 volte….

      • vai a guardarli te. Dopo le mercedes la ferrari e quella messa meglio

      • messa peggio di mercedes e meglio di redbull….nulla di eclatante, ho controllato adesso….
        in effetti i pezzi per alo sono qusi tutti 2 ad eccezione dell ‘ mgu-k cambiato 3 volte

        raik lo stesso con mgu-k ed mgu-h cambiato 3 volte…
        avevo sbagliato riga, la sostanza è sempre quella comunque

  • Nell’A1 ring in Austria si aspetta il secondo step di questo lavoro sulla power unit, ma siamo parecchio indietro. E’ iniziata l’era Mercedes. Per me nemmeno il miglior Newey li potrebbe contrastare quest’anno

    • Ferrarista Sfegatato

      hanno un vantaggio disarmante, credo che anche per l’anno prossimo, a meno che qualcun’altro tolga fuori il coniglio dal cappello, si possa fare davvero poco per contrastarli !

  • mo fisichella da la scusa al caldo mamama ma datevi al ippica tu e ki comanda alla ferrari.è una scusa il caldo,se la macchina va in tutte le condizioni vedesi mercedes e anche williams e redbull

  • Il problema della Ferrari? Non rischia mai con gli aggiornamenti.
    Questa volta sembrava che le novità montate facevano fare un gran passo avanti e loro che fanno? Le rimandano!

  • mimmo stigazzi

    Rosberg in pole è una mazzata per hamilton sulla sua pista

  • Mi sa che mattiacci sta seguendo le orme di domenicali , basta arrivare alla fine pure se decimi

  • cmq in ferrari non sanno dove mettere mano, la situazione è grave anche in pista…
    voglio dire…la redbull ha lavorato fino all’ultimo, ogni volta cercavano di migliorare qualcosa sulla macchina….
    alla ferrari invece sembra che arrivino con lo schemino già fatto al simulatore e non siano in grado di cambiare proprio nulla….

    per non parlare del lasciare da parte gli aggiornamenti, ma che squadra sono???
    ma cosa vuoi difendere?? un settimo posto??
    qua bisogna intervenire anche su chi deve gestire in pista la situazione…mah..che pena…

    • caro beppe infatti la rb è vicina alle sanzioni per aver sostuito troppe PU..poi sei in pista?sei nel box?NO non sai minimamente cosa fanno perciò evita di parlare e lagnare..che sei utile meno delle promesse di domenicali..

      • sono un tifoso e ragiono da tifoso, lo ammetto..
        almeno nei commenti a caldo sono così, non posso farci nulla…

        poi non puoi non darmi atto di essere uno di quelli che PENSA prima di scrivere in tutte le altre circostanze, visto che segui il blog come me…
        a caldo sono così, mi scuso con tutti

      • ti ringrazio per la similitudine con domenicali…
        credo di aver dato sempre spunti interessanti in questo blog, mai con arroganza e mai con presunzione da ingegnere(quale non sono) così come ho tenuto un comportamento accettabile e pacato con tutti…

        la mia unica pecca sono i commenti a caldo, ma sono così…

  • Si sapeva che la Red Bull sarebbe stata davanti alla Ferrari, lo era già. Certo su questa pista hanno dimostrato di aver fatto loro un miglior step evolutivo a livello di motore.

    La vera sorpresa cmq è stata la Williams, delusione Force India.

  • mamma mia che schifo la ferrari,basta prese in giro qua non si migliora un tubo 4 e 5 fila per le ferrari basta qui anno prossimo non cambierà nnt come al solito

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!