Mercedes, Rosberg sorpreso: “La Ferrari va forte qui!”

7 giugno 2014 00:09 Scritto da: Redazione

La Mercedesi si conferma la più veloce sia in configurazione da qualifica che sul passo gara. Nico Rosberg, comunque, si dice sorpreso dalla reazione della Ferrari, più vicina a Montréal di quanto ci si aspettava.

Lewis Hamilton - Mercedes

Non c’erano molti dubbi: la Mercedes W05 Hybrid è ancora il punto di riferimento per tutti, anche in Canada. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nel secondo turno di prove, Hamilton ha ammesso di aver avuto una giornata produttiva, ma mira a migliorare l’asetto della propria monoposto.

“Non ho ancora un ottimo feeling con la vettura”, riferisce Lewis al termine delle prove. Più volte, ha lamentato una sorta di mancanza di fiducia nella vettura nella fase di frenata, importantissima in un circuito come questo. “Sono sicuro che potremo migliorare già domani e affinare la nostra velocità in tutti i settori. Anche sul passo gara non siamo andati male, ma il graining sulle gomme disturba parecchio il comportamento dell’auto”.

L’attuale leader del campionato, Nico Rosberg, si è detto sorpreso della risposta degli avversari. In particolare, il vincitore del GP di Monaco ha affermato: “La Ferrari qui va molto bene e, di certo, per me è una grande sorpresa. Mentre noi avremmo dovuto volare come missili, loro sono più vicini e questo non me lo aspettavo. Per quanto ci riguarda, stiamo comunque andando bene e sono contento. Bisognerà lavorare per limare ancora qualche decimo che mi separa da Lewis, studieremo la telemetria per capire meglio. Anche io ho avuto molti problemi di graining, ma comunque siamo davanti e posso considerarmi soddisfatto”, ha concluso.

5 Commenti

  • nn vedo perchè tutto questo scetticismo.. sostanzialmente ha detto una cosa per niente scontata, anzi.. questo sicuramente non era un tracciato favorevole alla ferrari e nonostante ciò le rosse, pur non costituendo un pericolo per le mercedes, si sono mostrate molto in forma in questi test con entrambi i piloti il che denota cmq un bel passo avanti..

  • La mia speranza è che il dominio Mercedes dipenda al momento principalmente dalla superiorità abissalle della PU, in fondo il fatto che non usurano le gomme come gli altri potrebbe significare che non hanno bisogno di andare forte in curva.

    Se gli altri dovessero migliorare le PU, magari esce fuori che la Mercedes in fondo non sia tanto efficiente nel resto della vettura e magari si potrà vedere qualche gara più equilibrata.

    • Temo di doverti deludere: la Mercedes è particolarmente forte in curva, ai livelli della Red Bull e sicuramente migliore della Ferrari. In più che una PU che gli permette ottime velocità di punta anche con carico aerodinamico notevole.

  • mimmo stigazzi

    Perchè Nico dovrebbe prendere per il culo la gente?
    Lui si aspettava di rifilare 1 sec alla ferrari anche con 30kg di benzina in più nel serbatoio, le caratteristiche della pista esaltano la potenza e la trazione punti forti della mercedes e deboli della rossa

  • Nico…per la serie balle spaziali…l’ha sparata grossa.
    Si sa ormai che il venerdì sono tutti un po’ più vicini alla Mercedes, ma il sabato staccano di nuovo tutti. Insomma Nico ci sta essere cauti, ma prendere per il c…o la gente no.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!