Mercedes, Rosberg sorpreso: “La Ferrari va forte qui!”

La Mercedesi si conferma la più veloce sia in configurazione da qualifica che sul passo gara. Nico Rosberg, comunque, si dice sorpreso dalla reazione della Ferrari, più vicina a Montréal di quanto ci si aspettava.

Lewis Hamilton - Mercedes

Non c’erano molti dubbi: la Mercedes W05 Hybrid è ancora il punto di riferimento per tutti, anche in Canada. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nel secondo turno di prove, Hamilton ha ammesso di aver avuto una giornata produttiva, ma mira a migliorare l’asetto della propria monoposto.

“Non ho ancora un ottimo feeling con la vettura”, riferisce Lewis al termine delle prove. Più volte, ha lamentato una sorta di mancanza di fiducia nella vettura nella fase di frenata, importantissima in un circuito come questo. “Sono sicuro che potremo migliorare già domani e affinare la nostra velocità in tutti i settori. Anche sul passo gara non siamo andati male, ma il graining sulle gomme disturba parecchio il comportamento dell’auto”.

L’attuale leader del campionato, Nico Rosberg, si è detto sorpreso della risposta degli avversari. In particolare, il vincitore del GP di Monaco ha affermato: “La Ferrari qui va molto bene e, di certo, per me è una grande sorpresa. Mentre noi avremmo dovuto volare come missili, loro sono più vicini e questo non me lo aspettavo. Per quanto ci riguarda, stiamo comunque andando bene e sono contento. Bisognerà lavorare per limare ancora qualche decimo che mi separa da Lewis, studieremo la telemetria per capire meglio. Anche io ho avuto molti problemi di graining, ma comunque siamo davanti e posso considerarmi soddisfatto”, ha concluso.

Lascia un commento