F1 Live | GP Canada 2014, cronaca della gara in diretta

8 giugno 2014 19:11 Scritto da: Redazione

Segui la diretta del Gran Premio del Canada 2014, settimo appuntamento della stagione 2014 di Formula 1. L’evento è in diretta su RAI, SKY e in streaming su SkyGo.

Gran Premio del Canada

E’ arrivato il momento di aprire le ostilità. Tutto è pronto per il Gran Premio del Canada, settima prova del Campionato 2014 di Formula 1. Si corre sul tracciato semipermanente di Montréal, dedicato al compianto Gilles Villeneuve, che sorge sull’isola artificiale di Notre-Dame. Lungo 4.3 chilometri, si compone di 15 curve. Il ricordo di questa pista appartiene a Barrichello, su Ferrari F2004, segnato il 13 giugno del 2004.

1:14.874 è invece il tempo della pole position di ieri, conquistata da Nico Rosberg su Mercedes. Accanto a lui, in prima fila, l’altra W05 Hybrid di Lewis Hamilton. In seconda fila troviamo la Red Bull di Vettel e la Williams di Valtteri Bottas, mentre in terza fila troviamo l’altra FW36 di Felipe Massa e la Red Bull di Daniel Ricciardo. Male le Ferrari: settimo Alonso e decimo Raikkonen.

Segui la diretta del Gran Premio del Canada con il consueto LIVE Blog. L’evento è in diretta, in chiaro per tutti, sulle reti RAI, sulla pay-tv Sky e in streaming su SkyGo. La gara scatterà quando in Italia saranno le ore 20.

196 Commenti

  • Come al solito i tifosi di hamilton sono sempre sportivi…neutrali…non e mai colpa del pilota…sempre degli altri. Che schifo. Veramente Che schifo.

  • Bave schiumanti e fegati doloranti.. aleee..stasera prenditi il maalox dammi retta.

    Grandi sportivi siete…tifosi da bar.

    Rosberg che fa una grande gara riuscendo a portare al traguardo la vettura che passa come un brocco ahahhahaha. Complimenti.

    • nessuno lo ha definito un brocco..semplicemente doveva essere penalizzato e fuori dal podio tutto qua..per il resto abbiamo risposto alle tue farneticazioni da bar…
      poi io tifo Hamilton ma se quest’ ultimo non vince mi può dispiacere ma non è che a me ne viene in tasca nulla se vince pertanto..

      • infatti,dormo lo stesso anche se lewis si è ritirato..nonostante un caldo pazzesco
        però un briciolo di onestà intellettuale non guasterebbe,ognuno di noi è tifoso ed è normale essere un po’ di parte ma alcune cose lette qua mi sembrano veramente esagerate

  • Comunque come sempre alla fine di tutti i gp rosberg è un ladro mentre quando hamilton non vince non è mai colpa sua…

    • be se per te il taglio di chicane non era da penalità..volevo vedere se al posto di Hamilton c’èra una ferrari se la pensavi alla stessa maniera

      • E kvyat non ha fatto la stessa cosa davanti ad alonso e non gli hanno fatto niente…?

      • be hanno sbagliato due volte,Rosberg ha guadagnato mezzo secondo facendo il miglior intermedio nel terzo settore se non è trarre un vantaggio quello…sai bene che a parti invertite staresti attaccando Hamilton su un po di sincerità…

      • Mi ricorso Spa 2008 dove per un taglio di chicane di Hamilton su Raikkonen dove dopo gli ridiede la posizione, l’ inglese fu penalizzato di 20 secondi a fine gara, qua perché solo un warning, nonostante si sia indubbiamente avvantaggiato Nico?

    • Il taglio di chicane è stato fatto sicuramente in buona fede, no ? Pure il lungo in partenza era in buona fede… ah :)

      • Per il taglio di chicane si è preso un warning…per la mossa alla partenza sinceramente non vedo assolutamente nulla di illegale… O.o

      • Io avendo Sky la partenza lo vista dall’onboard di Lewis e ti assicuro che se non si fosse spostato Lewis, Nico lo avrebbe portato sull’erba. Per il taglio di chicane secondo me meritava più di un warning, Ham era a 5 decimi e con quel taglio Nico si è riportato a 1 secondo, così era salvo dal DRS, è stato molto astuto.

  • Il problema caro incompetente e nato dal fatto che hamilton durante il problema all unità elettrica pensava a tirare il collo alla vettura pur di riprendere rosberg ed.e stato spiegato anche alla rai. Cosa ti doveva dire paddy lowe che la colpa e stata di hamilton? Ma sei ridicolo.

  • La differenza e stata che rosberg ha saputo gestire la situazione hamilton no. Se l unita elettrica non lavora adeguatamente e normale un affaticamento maggiore sull’impianto frenante posteriore che e stato sotto dimensionato. Stai accuccia che spari minchiate.

  • Go lewis capisci meno di nulla di formula uno. Rosberg aveva gia iniziato ad avere problemi a riprova di questo i continui contatti via radio anche esagitati..aveva problemi di frenata al ppsteriore perche l unita elettrica non riusciva a reciperare energia. .gli stessi avuti da hamilton. Ripartendo la frenata verso l anteriore i problemi si sono mitigati perche hanno evitato di andare a stressare i freni posteriori che quest anno sono sotto dimensionati a causa della forza frenante dell unita elettrica. Fai prima a tacere incompetente.

    • stai zitto BUFFONE..che non capisci una mazza…o almeno capisci solo quello che vuoi tu…sorvolando sulla non penalità a Rosberg…è stato lo stesso PAddy Lowe che suppongo sia un po più competente di te…ma è una mia supposizione non vorrei offenderti a dire che Hamilton ha avuto un ulteriore problema all’ impianto frenante che Rosberg NON aveva…quindi l’ incomptente sei te

  • rivedendo massa..mi sa mi sa che è colpa di perez

  • Prima di trovarsi quel crucco sulla sua strada aveva un vantaggio di 6 secondi da Ricciardo e stava progressivamente aumentando!
    Ridimenzionato de che? È stato dietro a Hulke e vi ricordo quante volte c è stato Alonso fino alla fine!
    Ricciardo ha superato Perez? Ma che avete visto!? Ha fatto tutto lui

    • dall’ inizio dell’ anno che Ricciardo arriva davanti a Vettel…mica solo oggi…dai su Vettel è un 4 volte campione del mondo..ha vinto più mondiali di Senna..e sta prendendo paga da uno che è alla prima vittoria in carriera se non è ridimensionamento questo…non vuol dire che non sia un campione..ma non è un campionissimo da 4 titoli mondiali

      • Ha vinto 4 mondiali di fila in redbull…vuole cambiare aria…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!