Massa: “Perez è pericoloso! La penalità è insufficiente”

Il pilota della Williams Martini Racing si scaglia contro il collega messicano della Force India, accusandolo di avere un comportamento scorretto nei confronti degli avversari in pista.

Incidente Massa e Perez

Il terribile incidente tra Felipe Massa e Sergio Perez, all’ultimo giro del GP del Canada, avrebbe potuto avere un finale ben più drammatico. Il pilota della Williams ha subito una decelerazione di 27G, stando ai vari report, e pertanto è stato trasportato in ospedale per i controlli di rito.

Per fortuna, sia Felipe che Sergio stanno bene. Ma il pilota brasiliano si è scagliato contro il messicano della Force India, sottolineando: “Ho parlato con Sergio mentre eravamo al centro medico. Sono molto deluso da lui, deve imparare a comportarsi in pista. Volevo fargli capire come si sarebbe sentito nei miei panni, dato che ho avuto uno schianto davvero violento. Non vi nascondo di aver temuto di essermi fatto male nell’incidente”.

Perez è stato penalizzato di 5 posizioni al prossimo Gran Premio, ma Felipe pensa che sia una penalità poco severa: “Non è la prima volta che si sposta verso un avversario in fase di frenata. Lo ha già fatto altre mille volte. E non ha fatto nessuna obiezione alle mie affermazioni: si è girato e se ne è andato. Spero solo che abbia capito, perché non si può permettere certi comportamenti in uno sport pericoloso come il nostro. Quello che è successo è molto grave e per poco non abbiamo coinvolto anche Sebastian. La penalità in griglia è assolutamente insufficiente, è stato molto pericoloso”, ha concluso il brasiliano.

Lascia un commento