Haas in cerca della partnership tecnica con Ferrari

11 giugno 2014 19:17 Scritto da: Redazione

La Haas Formula vuole approfittare di un cambio del regolamento per il 2015 per instaurare una partnership tecnica con la Ferrari che dovrebbe fornire gran parte delle componenti che serviranno al team americano per assemblare la propria monoposto.

Gene Haas

Gene Haas ha confermato che debutterà in Formula 1 nel 2016 e sta ora cercando un nuovo partner per realizzare le monoposto della Haas Formula.

Secondo quanto dichiarato dall’imprenditore americano, l’idea di affidare la costruzione dei telai a Dallara era stata concepita per un debutto nel 2015. Avendo scelto di posticipare l’ingresso nel Circus, Haas ha ora un po’ di tempo in più per vagliare ogni opzione, tra cui quella di creare da solo il telaio e acquistare gli altri pezzi da un altro fornitore. “Abbiamo il 50% delle attrezzature per costruirci da soli la nostra vettura e l’obiettivo finale è proprio quello. Ma è fondamentale capire quali pezzi possiamo comprare e se questi potranno aumentare in un prossimo futuro, in modo da acquistare più pezzi possibili e assemblarli in factory”.

Il Team Principal della squadra, Gunther Steiner, ha aggiunto: “Il regolamento tecnico del prossimo anno si appresta a cambiare, dunque avremo la possibilità di acquistare anche le sospensioni, giusto per fare un esempio. Il resto potremmo farlo anche da soli”.

Haas e la Ferrari sembrano aver instaurato un ottimo rapporto e le trattative sono in fase avanzata per quel che riguarda una partnership tecnica. Ma, per il momento, nessun accordo è stato siglato. “Fin quando non avremo un contratto siglato, tutte le opzioni restano aperte. Mi auguro che potremmo concretizzare le trattative nelle prossime settimane. Anche se non correremo prima del 2016, il tempo scorre piuttosto velocemente. Quindi dobbiamo assicurarci di mettere delle solide basi fin da subito”.

3 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!