Mattiacci nega: “Ferrari non ha mai cercato Newey”

12 giugno 2014 21:43 Scritto da: Redazione

Il Team Principal della Ferrari, intervistato da Autosport, nega che il team del Cavallino Rampante sia stato a caccia di Adrian Newey, prima che questo rinnovasse con la Red Bull.

Marco Mattiacci

Quando la Red Bull ha annunciato il rinnovo contrattuale con Adrian Newey, praticamente tutti hanno parlato dell’atmosfera di delusione  in casa Ferrari. La stessa che avranno provato quando il team di Maranello ha ricevuto il “No” di Cowell, pezzo pregiato della Mercedes.

Marco Mattiacci, Team Principal della Ferrari, ha però negato che la Rossa sia stata a caccia di Newey e l’offerta non si sarebbe mai veramente concretizzata. Intervistato dal magazine inglese Autosport, Mattiacci ha ammesso: “Perché dovrei essere deluso?”, rispondendo al giornalista che gli chiedeva se il rinnovo di Newey fosse una brutta notizia per la Ferrari. “Come ho già detto a Monaco, non abbiamo mai contattato Adrian, e quindi va bene che continui a lavorare per la Red Bull”.

Insomma, il numero uno del Team del Cavallino Rampante nega. Ma il tentativo d’ingaggio c’è stato, così come il successivo due di picche… ça va sans dire.

24 Commenti

  • Aggiorno la mia squadra:
    -fabietto areo
    -frenk motoristica (non ti preoccupare …..peggio è difficile, anzi potremmo usare una super prolunga collegata nei box x le batterie)
    -Imola muretto box
    -madmax spia da introfulare nei box avversari

  • a qualcuno che qui parla parla parla parla a vanvera:
    allora dovrebbe essere credibile che Montezemolo faccia offerte a Newey, che tu lo sappia mentre però Mattiacci ne sia all’oscuro.
    Bene bene, se non è un delirio di onniscenza questo cos’è?
    perché non tacere qualche volta?
    Potresti magari essere meno presuntuoso e considerare l’idea che l’affermazione di Mattiacci fosse solo dovuta per questioni di immagine.

  • Ma io che ho fatto di male???
    Enzo!!! Dove sei???
    Un bel fulmine nooo???

  • Maattiacci!
    Un’te regghe piú
    Montezzézzé!
    Un’te regghe piú
    …………………………………………………………………………………………………….

  • Ok votatemi come DS.
    1 cacciò il greco
    2 patti Fry via
    3 matittacci via
    4 montezuma via
    5 fabietto comr consigliere areo
    6 due pure tre di voi che mi fanno quasi sempre inca….volare x tenermi infima

    che ne dite?

    • A farti incazzare sarei bravissimo, per il cació cavalló mi posso organizzare…gossa ggazzu é? Mavvai a ru gasinu !!! 😉

    • Grazie ma costo tanto… non quanto Newey, ma devi calcolare le tasse ecc.. appro’ 7675 euro di tasse non sono male… una bella notizia di oggi 😀
      Ma sai che non sarebbe male una Ferrari gestita dai tifosi, ti immagini che razza di dichiarazioni possiamo fare ad ogni fine gara, sia che “perdiamo” sia che vinciamo, non sarà mai in “stile” Ferrari ma divertente.
      Temo pero’ che se le cose dovessero andar male ci troveremmo in tre tra i corpi senza testa di quasi tutti gli ingegnieri… hai presente Fantozzi: caddero nell’ordine ….

    • MarcoF1 appro’ dove si vota? 😀 La nuova era Ferrari democratica?

  • Mattiacci il panettone di sicuro non lo mangia… ma sin da quando è stato nominato capo della GES !!! Parere mio

  • Peccato che in un’intervista, Newey faccia intendere tutto il contrario. Ma la RedBull oltre che rinnovato il contratto, gli ha dato pieni poteri su altre cose e reso responsabile di progetti esterni alla F1…cosa che in Ferrari non avrebbe mai avuto.

    Rinnovo il mio consiglio a Max Giusti e la sua crew: parlare di meno e lavorare di più.

  • Ciao, essendo nuovo del blog volevo solo salutare e salutarvi.

    Alla prossima

    • Guarda con questa dichiarazione ha perso ufficialmente credibilità, già non aveva esperienza… Uomo non utile alla causa secondo me spero mi faccia rimangiare tutto, le premeesse non sono buone.

  • Sono pronto a giurare…che questa é una balla!
    Boullier 2 la vendetta.

  • Beh su non spariamo sulla crocerossa … certo se questo era uno dei massimi manager del marketing e del commerciale Ferrari stiamo a posto … :S. …. scusate ma il vecchio LUCA BALDISSERRI l’unico ingengere elettornico italiano che è stato a fianco di un certo schumacher durante tutti i 5 titoli piloti fu cacciato non si sa per quali motivi politici… boh per Domenicali .. adesso cura il Ferrari Driver Accademy e le F1 clienti … cazzarola ha 51 anni ed esperienza da vendere possiamo rimetterlo alla DS della F1 please …

    • Baldisserri fu il reale responsabile di alcuni marchiani errori di strategia nelle gare di Malesia e Australia, al posto suo fu messo Dyer poi cacciato sempre per gravi errori di strategia che costarono il mondiale ad Alonso. In qualche maniera è stato il Ds ma non ha retto e come sai chi sbaglia paga, stessa atmosfera riportata dall’uomo di transizione Mattiacci, sul quale scommetto un breve futuro alla guida della Ges… Le bugie non sono in stile Ferrari, meglio non dire che dichiarare il falso.

  • Non riescano proprio a dire la verità.
    Mentana su tutto…..incredibile.

    Presto sarà pronta la versione C/f14t
    c sta per ca….e

  • Se come team principal abbiamo Max Giusti, una battuta ogni tanto gliela possiamo concedere

  • Ottimo… pure la volpe e l’uva. Speriamo che nel campionato 2015 Mattiacci ci sia ancora, perchè non è nemmeno aggiornato sulle offerte che fa il suo presidente, Andy Cowell pure un’invenzione giornalistica, sua e dei paddock.
    Mi aspetto la dichiarazione non abbiamo perso in gara non correvamo! 😀

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!