Il dossier di Forza Rossa ancora al vaglio della FIA

16 giugno 2014 19:40 Scritto da: Redazione

Serve ancora tempo alla FIA per avere le giuste rassicurazioni sul progetto romeno denominato Forza Rossa. Qualora andasse in porto, sarebbe il tredicesimo team sulla griglia di partenza.

FIAL’abbiamo conosciuta come “Forza Rossa” e, ultimamente, identificata anche come FRR. Stiamo parlando della tredicesima squadra che ha fatto richiesta per l’ingresso in Formula 1, ora al vaglio della Federazione Internazionale dell’Automobile per l’eventuale ammissione.

Oggi a parlare è stato Bogdan Sonea, direttore commerciale di Forza Rossa che – lo ricordiamo – è il brand con cui viene gestita l’importazione di tutti i prodotti del Cavallino Rampante in Romania. “Forza Rossa ha sottoposto il dossier e ora aspetta una formale risposta dalla FIA sulla nostra futura partecipazione al Campionato Mondiale. Abbiamo fatto domanda con il nome di Forza Rossa, ma il nome del team che correrà in Formula 1 non è stato ancora definito”.

La FIA si sta riservando più tempo del previsto perché il budget della squadra non è ancora stato completamente definito. Sonea ha approfittato per smentire le voci di un coinvolgimento di partner pubblici al progetto, assicurando: “Si tratta di un progetto al 100% finanziato da privati. Non posso parlare d’altro in questa fase”, ha concluso.

2 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!