Allison: “Lo sviluppo? Una battaglia che non finisce mai”

Il Direttore Tecnico della Ferrari fa il punto della situazione a pochi giorni dal Gran Premio d’Austria, ottava tappa del Mondiale 2014.

Ferrari - Alonso - Raikkonen

Il Red Bull Ring è un circuito già noto alle squadre, nonostante non si corra più lì dal 2003, ma sarà ugualmente tutto da scoprire, considerando che dal punto di vista tecnico nessuno dei dati in possesso dalle squadre può essere considerato utile.  James Allison, Direttore Tecnico della Ferrari, ha spiegato come ci si approccia ad un weekend così particolare, partendo da un assetto di base da sviluppare al simulatore, oltre che in pista. Particolare importanza, poi, avranno le mescole portate a Zeltweg da Pirelli: “Avremo le Pirelli Soft e Supersoft, come è accaduto nelle precedenti due gare. Non siamo nelle condizioni di poter dire di preciso cosa ci aspetta ma, come su ogni pista in questa stagione, la gestione delle gomme Option in qualifica sarà estremamente importante. Bisogna essere sicuri di avere le gomme pronte per un giro da qualifica in Q2, ma anche essere certi che possano disputare senza troppi problemi il primo stint di gara”.

Allison ha ribadito, ancora una volta, quanto si stia lavorando duramente in casa Ferrari per raddrizzare una situazione molto delicata.Tutto ciò che possiamo fare per migliorare lo stiamo facendo. Nelle ultime gare abbiamo portato anche più aggiornamenti del normale e questo, anche se solo in parte, ha migliorato la competitività della nostra vettura. Dobbiamo dunque continuare a combattere questa battaglia”.

Per quanto riguarda il Gran Premio d’Austria, Il Direttore Tecnico della Ferrari ha aggiunto: “Abbiamo aggiornamenti che arriveranno gara dopo gara. Se facciamo un buon lavoro con queste nuove parti, si vedranno i frutti della nostra fatica e avremo una Ferrari migliore nei confronti della concorrenza. Non è una battaglia facile e, soprattutto, non finisce mai”, ha concluso.

Lascia un commento