Button entusiasta di tornare in Austria: “Circuito fantastico”

Button si dice entusiasta di poter tornare a correre in Austria, sul circuito di Spielberg. Sarà uno dei pochi piloti ad averci già corso con delle vetture di Formula 1.

Jenson Button

Nonostante le prestazioni mediocri della McLaren, le ultime due gare hanno visto Jenson Button conquistare dei piazzamenti  importanti per la classifica costruttori. E questo carica JB d’ottimismo in vista della prossima tappa del Mondiale, il GP d’Austria.  La Formula 1 tornerà in Stiria dopo 10 anni di assenza e Button sarà uno dei pochi a conoscere il tracciato di Zeltweg. “Sono davvero contento di poter tornare a correre su un tracciato storico come quello di Spielberg, in Austria. E’ davvero fantastico. Questo Paese ha dato i natali a tanti campioni e ora ha anche un team di caratura mondiale, quindi è importante per la F1 tornare a correre qui”, ha ammesso il pilota inglese.

Jenson è entusiasta di poter tornare a correre sull’A1 Ring, ormai da un po’ di tempo ribattezzato Red Bull Ring: “Viste le mie precedenti esperienze, posso affermare che la pista è fantastica. Ricordo ancora l’aria fredda al mattino prima che il sole scaldasse il paddock. L’atmosfera è fantastica. Le curve ampie e veloci danno sensazioni uniche per chi guida. La mia curva preferita? La traiettoria in curva uno, che ti sbatte letteralmente fuori pista, pazzesco!”.

“Sarà interessante vedere cosa è cambiato in questi dieci anni”, ha continuato il pilota inglese della McLaren. “Sostanzialmente, la pista è rimasta inviariata, mentre box e paddock sono stati completamente ristrutturati. Penso sia bello poter tornare a disputare un Gran Premio in Austria”.

Lascia un commento