Mattiacci raduna il team: “E’ tempo di ricaricare le batterie”

Mattiacci

Dopo l’amara trasferta canadese, il Team Principal della Ferrari – Marco Mattiacci – ha voluto radunare la squadra e fare il punto della situazione dopo due mesi dal suo insediamento, al posto dell’uscente Stefano Domenicali. Presente al meeting anche il Presidente Montezemolo che ha confermato tutta la sua fiducia al nuovo direttore della Gestione Sportiva.

L’incontro si è tenuto a Maranello, poco prima della partenza della squadra in vista dell’Austria dove, questo fine settimana, si tornerà a correre dopo dieci anni di stop. Marco Mattiacci ha riunito tutti nei locali della Nuova Logistica per chiarire i punti chiave del progetto di rilancio della squadra. Ha parlato dei cambiamenti necessari per rendere l’organizzazione più efficiente e, allo stesso tempo, ancora più unita. “L’unico obiettivo della Ferrari è quello di tornare a livelli di vertice”, si legge in un comunicato del Cavallino.

Si torna a parlare di discontinuità e di coraggiose innovazioni, due aspetti che – senza dubbio – sono in parte mancati in queste ultime stagioni. Basti pensare all’approccio molto conservativo della Casa di Maranello sui motori per rendersene conto: mai girare fuori specifica, per evitare rotture clamorose che si ripercuoterebbero sull’immagine della Ferrari nel mondo. Nel corso della riunione, Mattiacci ha anche parlato di quello che intende fare nel medio e lungo termine e ciò conferma che il suo ruolo non sarà solo temporaneo. Le fasi del programma esposto non si limitano alla prossima stagione, ma hanno lo scopo di creare un gruppo di persone che siano in grado di aprire un nuovo ciclo vincente dando il massimo risalto al valore di tecnici, ingegneri e motoristi. Sarà vera gloria?

Lascia un commento