Austria: la Force India sposta i piloni del muso in avanti

19 giugno 2014 11:17 Scritto da: Mario Puca

Nuovo muso per la monoposto indiana, che sposta molto in avanti i piloni di sostegno dell’ala anteriore.

muso force india

La prima novità tecnica del weekend austriaco è firmata Force India. La VJM07 si è presentata con un nuovo musetto, modificato nei piloni di sostegno dell’ala anteriore, decisamente spostati in avanti rispetto alla versione standard, e nel bordo anteriore della struttura principale (FOTO).

Nella foto si nota perfettamente la modifica, in controtendenza con quanto fatto dalla Mercedes qualche gara fa, che invece aveva arretrato i piloni della W05. Nel caso della Force India, però, l’altezza del muso è rimasta invariata, mentre è certamente variato il punto di fissaggio dell’ala anteriore, sicuramente spostato più avanti rispetto al solito (FOTO).

La soluzione del team indiano dovrebbe migliorare l’efficienza aerodinamica del muso della VJM07, tra i più alti del gruppo ma anche tra i più ingombranti, soprattutto nella parte inferiore, dove, nel punto di fissaggio con la scocca, è presente una vistosa gobba, necessaria per mantenere alto il cockpit senza violare le nuove misure regolamentari.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!