McLaren tenta di risalire la china: ecco le novità sulla Mp4-29

Il team inglese si presenta sul Red Bull Ring con una Mp4-29 modificata in lungo ed in largo.

ala mclarenSe dovessimo fare una classifica dei team che hanno portato il maggior numero di novità, la McLaren sarebbe certamente tra i primi, battuta di poco dalla Force India. La monoposto argento, infatti, presenta tante novità interessanti che dovrebbero consentire a Button e Magnussen di risalire la china.

Partiamo dall’anteriore, dove possiamo notare un’ala tutta nuova che si presenta diversa nel main plane, leggermente curvo nel bordo posteriore, con flap completamente nuovi, più sagomati, e con parco upper flap totalmente modificato. Nuovo anche il deviatore di flusso posto al di sotto della scocca, di concezione inedita (FOTO), così come la paratia dei freni, modificata nella parte inferiore e nel profilo a sbalzo, che subisce l’ennesima modifica da inizio campionato (FOTO).

Novità interessanti anche al retrotreno, dove è stato nuovamente modificato il diffusore. La versione leggermente più squadrata e con nolder tagliato prende il posto della versione arrotondata e con nolder avvolgente, seppur opportunamente modificata rispetto alla prima versione (FOTO). Nella stessa immagine, inoltre, si notano alcuni piccoli profili posti al di sotto del diffusore, nella parte centrale, di ispirazione Red Bull.

McLaren che, anche questo weekend, ha sperimentato due versioni differenti della sospensione carenata: solo metà per Magnussen (FOTO), completa per Button (FOTO). In Canada entrambi i piloti, alla fine, scelsero la versione completa; vedremo se anche questa volta confermeranno la stessa scelta.

Lascia un commento