Una Force India tutta nuova in Austria

La VJM07 si rifà il look. Davvero tantissime le novità aerodinamiche per la vettura indiana. Le vediamo nel dettaglio.

Force India Mercedes

La Force India è certamente la squadra che ha portato il maggior numero di novità per il Gran Premio d’Austria, con modifiche sia all’anteriore che al posteriore. Abbiamo già parlato del nuovo musetto, caratterizzato da un’avanzamento dei piloni e del punto d’attacco dell’ala anteriore (FOTO), utile a migliorare l’efficienza della particolare conformazione aerodinamica della VJM07. Sempre in tale ottica vanno segnalati i nuovi deviatori di flusso, più squadrati e con una porzione orizzontale più estesa (FOTO).

Piccole modifiche anche all’ala anteriore, dove compare una nuova endplate (FOTO), ed alla paratia dei freni, dove è stato aggiunto un profilo a sbalzo nella parte alta (FOTO).

Anche la parte centrale della monoposto ha subito degli interventi; quelli più evidenti riguardano i deviatori laterali, ora in versione “a ponte”, che avvolgono le pance interamente (FOTO). Anche gli specchietti hanno subito una lieve modifica (FOTO).

Modifiche sostanziose al retrotreno, dove fa il suo debutto un nuovo cofano motore, diverso nella parte terminale degli sfoghi; questi ora sono ristretti nella parte superiore, dove transita lo scarico, ed allargati nella parte inferiore, per soffiare aria calda sul bordo del diffusore (FOTO).

Lascia un commento