1.200 chilometri in 3 giorni per Simona De Silvestro

30 giugno 2014 13:20 Scritto da: Redazione

Altri tre giorni in pista per Simona De Silvestro e la Sauber. Completati 323 giri a Valencia. Prossimo appuntamento a fine agosto.

Simona De Silvestro

Simona De Silvestro è determinata a conquistare un posto da titolare in Formula 1 nel 2015. E il suo approccio verso i programmi di lavoro della Formula Uno continua senza sosta: nei due giorni scorsi, è scesa in pista a Valencia, alla guida della Sauber C31 del 2012.

Dopo i test di Fiorano dello scorso aprile, Simona ha completato ben 323 giri, ovvero circa 1.200 chilometri in tre giorni. “Penso che anche questa sessione è andata piuttosto bene. Ho avuto modo di fare un sacco di chilometri e provare diverse cose per avere un buon feeling con la vettura. Mi sento a mio agio e questo è davvero grandioso”, ha ammesso.

Paul Russel, responsabile della squadra test della Sauber, ha spiegato il programma portato avanti da De Silvestro in questi ultimi giorni. “Abbiamo continuato da dove avevamo concluso a Fiorano. Sono state portate avanti delle simulazioni di qualifica, per comprendere come sfruttare tutto il potenziale delle gomme in un solo giro e poi ci siamo dedicati anche ai long run con diversi carichi di benzina. Nel complesso, sono stati tre giorni positivi e abbiamo registrato progressi costanti. Ma questo non vuol dire che all’inizio sia andata male, anzi. Simona ha imparato a sfruttare al meglio vettura e gomme, sia nel lung run che nei giri singoli”.

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!