F1 Live | GP Gran Bretagna 2014: prove libere 1 in diretta

Segui in diretta le prove libere 1 del Gran Premio di Gran Bretagna, nona tappa del Campionato Mondiale di Formula 1 2014. Tieniti aggiornato con il nostro LIVE Blog e o in esclusiva TV su Sky Sport F1, in streaming anche su SkyGo.

Silverstone

Lo storico circuito di Silverstone è pronto ad accogliere la Formula 1 per la nona prova del Campionato del Mondo 2014. La nuova era Turbo del Circus arriva per la prima volta in Gran Bretagna, nella famosa Motorsport Valley, dove hanno sede gran parte dei team iscritti alla categoria.

Sul tracciato inglese oggi splende il sole. Tra pochi minuti, prenderà il via la prima sessione di prove libere che, in qualche modo, avrà una importanza particolare. Tra i rookie in pista, troviamo Juncadella per la Force India, Sorensen per la Lotus e Susie Wolff per la Williams. La bella bionda, moglie di Toto Wolff, ha dunque l’opportunità di portare avanti la preparazione della FW36 per i primi 90 minuti di oggi, al posto di Valtteri Bottas. Seguiamo tutti gli aggiornamenti dalla pista con il nostro consueto Live Blog: l’evento è in diretta esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky e in streaming su SkyGo.

24 Commenti

  1. @fabietto
    ho letto di tecnologia dual boost per honeywell e Ferrari, onestamente ci ho capito poco,
    sembrerebbe una tecnologia vantaggiosa con risparmio di carburante, turbo lag migliorato ecc…..
    ma allora dov’è il problema Ferrari?!
    sembrerebbe tutto nella parte elettrica e nel layout degli scarichi
    La tua opinione a proposito?

    1. Ciao Beppe, dare opinioni su argomenti del genere è come parlare del tempo, non conosco la tecnologia che sta dietro il dual boost, ma credo sinceramente che sia una totale invenzione giornalistica.
      Ovvero ridurre un problema o un vantaggio di una scuderia ad un solo componente della vettura è semplicistico e senza senso. Non credo affatto che il problema del motore sia la turbina, ne che il vantaggio Mercedes sia in quella. Credo che il motore termico Ferrari sia troppo assetato e figlio di molti compromessi di raffreddamento e installazione, hanno provato qualcosa che avrebbe funzionato se non si fossero fatti “fregare” dalla Mercedes in fase di stesura regolamentare, che aveva sicuramente il progetto pronto da tempo.
      Turbo o non turbo il segreto è tutto nell’efficienza, generale del motore, si parla (come ampiamante previsto) di Marmorini allontanato, ma è molto tardi (se fosse vero) e con chi verrebbe sostituito? Per ora fondamentalmente sono solo tutte invenzioni giornalistiche, come le nostre d’altronde tutte supposizioni su un argomento troppo complesso. 😉

      1. Ho capito
        onestamente sono perplesso anche sull’allontanamento di marmorini
        il motore del prossimo anno chi lo ha progettato a questo punto?
        sembrerebbe quasi una bocciatura prematura anche per il 2015….

      2. infatti, stesso mio pensiero se devi allontanare un tecnico lo fai per tempo non quando è troppo tardi, è anche vero che c’è His. Però anche questa secondo me una bella esagerazione di Autosprint.

Lascia un commento