Silverstone, Libere 3: sotto la pioggia Vettel è il più veloce

5 luglio 2014 12:36 Scritto da: Redazione

in una sessione condizionata dalla pioggia, Sebastian Vettel ottiene il giro più veloce della terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna.

vettel-redbull-rb10Sebastian Vettel ha ottenuto il giro più veloce della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Il tracciato di Silverstone, bagnato dalla pioggia ad intermittenza, non ha permesso ai team di portare avanti il programma di sviluppo in vista di qualifiche e gara.

Mentre oggi la giornata è particolarmente turbolenta dal punto di vista metereologico, per domani ci si aspetta una gara totalmente asciutta. Per questo motivo, i Top Team hanno scelto di non andare in pista. Si è scelto di risparmiare gomme intermedie per le qualifiche di oggi pomeriggio e non rischiare inutili danni, viste le difficili condizioni dell’asfalto.
La classifica, alla fine dei 60 minuti previsti, ha visto le due Red Bull al comando con Vettel davanti a Ricciardo. Seguono le due Lotus di Maldonado e Grosjean. Quinto tempo per la Sauber di Sutil, sesto Kvyat con la Toro Rosso. La McLaren ha chiuso con un settimo e ottavo posto, mentre a chiudere la Top Ten ci pensano Raikkonen e Vergne. Da segnalare la sessione sfortunata per la Marussia. Max Chilton ha sofferto di un problema al cambio durante il giro di installazione e dovrà sostituirlo, ricevendo una penalità di 5 posizioni in griglia. E’ andata male anche a Jules Bianchi che, sbagliando la frenata alla curva Stowe, è andato a picchiare contro le barriere.

Una sessione del tutto “inutile”, anche ai fini dello spettacolo. Non ci resta che attendere l’inizio delle qualifiche che scatteranno alle ore 14. Seguiremo l’evento con il nostro consueto Live Blog, mentre la diretta TV è affidata in esclusiva a Sky Sport F1. La differita integrale delle qualifiche sarà trasmessa sulla RAI alle ore 22:30. Una modifica nel palinsesto, da parte della TV pubblica, per evitare la concomitanza con la partita dei Mondiali di calcio (Argentina – Belgio) in onda alle 18 su Rai 1.

7 Commenti

  • marchionne

    Con i nuovi congelamenti delle power unit non vale la pena di abbonarsi a SKY tutto viene deciso in inverno durante l’anno non c’è la possibilta di recuperare

  • lasciate perdere sky ed il suo abbonamento la via è lo streaming

  • Myriam F2013

    Io ho seriamente intenzione di disdire il canone Rai, causa cattiva qualità dei programmi che propone, perché va in vacanza per almeno tre mesi all’anno e per l’assenza del mio amato tennis. La Formula 1 in differita poi, non mi interessa proprio. Ma neanche abbonarmi a Sky alla cifra di 30 euro mensili.

    • Io pago € 40,00 mensili per vedere la F1 su Sky.
      Comunque la RAI è scandalosa figurarsi che non sono neppure riusciti a comprare per intero il pacchetto-mondiali per trasmettere tutte le partite dagli Ottavi in poi ma solo 1 partita al giorno.
      Che vergogna…..

      • Myriam F2013

        E’ vero, avrebbero dovuto non trasmettere le orrende partite della nazionale italiana e far vedere qualche match in più dagli ottavi in poi…hihihi. Per non parlare della squadra Rai in Brasile, dove ci sono una ventina di persone stipendiate per fare non si sa bene cosa !

  • andrea1971

    Bisogna rassegnarsi, la F1 non è più quella di una volta, il numero di spettatori continua a diminuire anche grazie a SKY.
    del resto a chi interessa vedere una gara in differita? molto meglio una partita almeno è in diretta, ed io non guardo il calcio.

  • Vergognosa RAI, tratta la F1 come fosse una Pallamano e un campionato di Pallavolo qualsiasi.
    Pensandoci bene credo di avere fatto la cosa migliore possibile facendo l’abbonamento SKY, pago ma almeno ho un servizio…..anche sè a me Carlo Vanzini non mi piace proprio, preferivo Mazzoni il che è tutto dire !!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!