F1 Live | GP Gran Bretagna 2014: la gara in diretta

6 luglio 2014 13:26 Scritto da: Redazione

Segui tutti gli aggiornamenti, giro per giro, del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. In prima fila parte Rosberg, seguito da Vettel. La gara è in diretta TV su Sky Sport F1 e in streaming su SkyGo. Differita RAI a partire dalle ore 21.

GP Gran Bretagna - Silverstone

La Formula 1 fa tappa in Inghilterra, sede della nona prova del Campionato Mondiale 2014. Si corre un grande classico: il Gran Premio di Gran Bretagna, giunto alla cinquantesima edizione sul circuito di Silverstone. Il meteo sarà sempre il protagonista principale: per il momento è nuvoloso, ma in via di miglioramento. Come abbiamo però visto nella giornata di ieri, tutto può succedere. Le qualifiche sono state una sorta di lotteria che ha consegnato il jackpot a Nico Rosberg, autore di una pole position tanto spettacolare, tanto fortunata. Alle sue spalle troviamo la Red Bull di Sebastian Vettel, mentre in seconda fila si sono qualificati Button (McLaren) e Hulkenberg (Force India). Disastro per Williams e Ferrari che, uscite nel momento sbagliato, hanno totalmente mancato la qualifica e partiranno dalle retrovie.

Seguite insieme a noi – con il nostro consueto LIVE Blog – la cronaca scritta del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. L’evento è in diretta TV su Sky Sport F1, in streaming su SkyGo e sarà trasmesso in differita su Rai 2 questa sera alle ore 21.

318 Commenti

  • cmq…i motorizzati Mercedes, avendo già un super motore, iniziano a sistemare la parte telaistica e i risultati si vedono, con la Williams che vola e che la McLaren che recupera su Ferrari e RedBull.

  • Ferrarista Sfegatato

    Vista la decelerazione di 47G non credo che Raikkonen potrà disputare i test (Massa in Canada è rimasto 2 giorni in ospedale) … a questo punto chissà chi guiderà … io farei fare un giorno di prova al buon Marciello anche perchè purtroppo Alonso lo vedo sempre più lontano da Maranello e non credo che gli facciano fare dei test che saranno al 90% volti alla stagione 2015 …

  • Ehi, gente, da questa gara in poi, ogni volta che Ricciardo arriverà davanti a Vettel dovremo commentare: “Aaaand another one…” (cit. team radio di Vettel)

  • Continuano a non piacermi le dichiarazioni di Fernando….”come fai a vedere tutto quello che faceva vettel? Semplice, eravamo più lenti….
    pensavo di ritirarmi, l’ala dietro si muoveva troppo, non avevo carica alle batterie e dovevi risparmiare benzina….”
    sono comunque dichiarazioni forti

    • è ovvio che se spremi la macchina prima, è probabile che alla lunga qualcosa vada storto…Se gli altri “risparmiano” all’inizio, per avere piu affidabilità verso la fine, non può essere una scusa. Inoltre quella sull’alettone…mba…può essere, ma a me non sembrava che sbandierasse piu di tanto (dagli on board di vettel).

      diciamo che ad alonso rode essere stato sorpassato, e a vettel rodeva quadno stava dietro. Una rivalità un po strana, ma secondo me che va al di la del campo sportivo..

    • Ma che ne vada…un pilota così non merita questo catorcio…ormai da 5 anni

    • Si è solo giustificato per il sorpasso subito, credo non abbia capito la domanda, si comunque è in polemica, si saprà tutto a fine estate.

      • sisi, ma lui la mette sempre giu pesantissima, perchè da come l’ha spiegata lui sembrava che stava in pista per miracolo..boh.
        chosa si deve sapere a fine estate?

      • Pensi se ne vada?
        io credo di si…le
        Dichiarazioni sanno tanto di tipici mal di pancia dei calciatori che vogliono cambiare squadra….
        mattiacci non è stupido però ….sa di avere il migliore pilota

      • E’ vero, mi ricordano tanto le dichiarazioni di uno svedese-bosniaco spilungone e nasone…

      • Avevo scritto una lunga ed esaustiva risposta, ma un terre su ha cancellato tutto per mettere un mega banner pubblicitario… Vabbè aspettiamo.

    • mimmo stigazzi

      se non aveva problemi doppiava anche hamilton?

    • Deve sperare che per l’anno prossimo si liberi un sedile in Mercedes…

      • ma meglio rischiare in McLaren con l’incognita Honda, che avere un altro catorcio l’anno prossimo perché così sarà…

      • Non credo che in mclaren lo rivogliano…

  • voglio ricordare una cosa…massa in brasile 2013 per aver superato la linea bianca è stato penalizzato..vettel ad ogni giro ha superato i limiti di pista..tant’è che alonso lo ripeteva spesso..ora non ci dovrebbe essere una penalità?come anche il drs aperto non giustamente da vettel?

    • ma dai ryu!! non scherziamo…massa ha tagliato la curva due metri oltre il consentito (un po la linea si poteva tagliare, e a fine gara è stato ampiamente spiegato) ed è stato giustamente penalizzato perchè da briefing era quella la regola.
      Inoltre nando nelle fasi iniziali usciva spesso oltre le linee, quindi era da penalizzare anche lui?? ma dai.. Poi come poteva vettel usare il DRS fuori zona, se è la FIA che attiva l’ala mobile?? e soprattutto…come poteva vedere l’alettone aperto dagli specchietti?? per favore dai..Se nn c è inchiesta della Fia, questa è una dichiarazione di nando che va ben oltre il fuori dalla tazza!

    • Oltrepassavano entrambi la linea spesso e volentieri e Alonso aveva già un warning. Potrebbero esserci decisioni nelle prossime ore, ma credo che abbiano voluto semplicemente far andare avanti il grande spettacolo che stavano offrendo al pubblico 😉

      • Ehm… la risposta è per il commento di ryudoctor sopra, ma ho sbagliato xD

  • mimmo stigazzi

    grande gara di hamilton bottas button e alonso, vorrei capire perchè mercedes e redbull stanno penalizzando le loro 2 prime guide, che centri qualcosa ron dennis e la honda?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!